Famiglie ostaggio dell’incuria dell’amministrazione, tra rovi e TIR

Denuncia drammatica di un cittadino di Frattocchie

Con verbale del 14 Aprile 2011 il Comune di Marino sollevava la ASTRAL Spa (gestore della via Nettunense) dall’obbligo di manutenzione e gestione della stessa assumendosene l’onere economico. Da allora la Via Nettunense, la strada più pericolosa d’Italia (classifica stilata dall’Automobile Club d’Italia nel 2007) versa in condizioni disastrose, all’inesistenza dei marciapiedi e illuminazione nel tratto Castelluccia Frattocchie si è aggiunta la totale mancanza di manutenzione nei confronti di erbacce siepi e arbusti che ormai hanno fagocitato buona parte di carreggiata,e con essa la segnaletica stradale verticale.

Percorrere tale tratto di strada per i pedoni,senza mettere in pericolo la propria vita è missione impossibile, al punto che chiunque voglia raggiungere negozi, o mercato è costretto all’uso dell’auto, contribuendo cosi alla interminabile fila di mezzi, soprattutto TIR, che oramai senza soluzione di continuità sono diventati parte integrante del nostro paesaggio.

Ci troviamo questo anno a pagare un aumento dell’imposizione fiscale a copertura anche di manutenzioni di strade in gestione del Comune. Ancora una volta ci domandiamo come i politici e i dirigenti Comunali spendano i soldi delle nostre tasse e quando potremo ambire a percorrere le strade del nostro territorio a piedi senza sentirci in pericolo di vita.

Giuseppe di Giamberardino


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*