Le associazioni e i movimenti ricordano Renato Arioli: sempre in prima fila nella difesa del territorio con Legambiente

Molte testimonianze arrivate in redazione, i funerali il 18 febbraio alle ore 10 a Santa Maria delle Mole.

Renato Arioli sì è spento il 16 febbraio. Volto molto noto dell’ambientalismo dei Castelli Romani, Renato Arioli è stato per molti anni attivista e presidente di Legambiente nel circolo di Santa Maria delle Mole ‘il riccio’. I funerali si svolgeranno a Santa Maria delle Mole, Parrocchia Natività della Beata Maria Vergine, il 18 febbraio alle ore 10.
Molteplici le testimonianze di cordoglio giunte in redazione.

Dobbiamo tutti qualcosa a Renato” ha dichiarato Mauro Abate, ambientalista di Frattocchie “e di lui mi ricorderò sempre la saggezza e la lucidità“.
Una grave perdita per il nostro territorio. Viene a mancare uno dei riferimenti più attivi per la difesa dell’ambiente. Siamo vicini alla sua famiglia” ha dichiarato Adolfo Tammaro per il Movimento per il Cambiamento.
Con lui ci siamo trovati tante volte nelle stesse battaglie a difesa dei cittadini e dell’ambiente” ha commentato il Comitato per la Riduzione dell’Impatto Ambientale dell’Aeroporto di Ciampino.
Lo ricordiamo nelle sue innumerevoli battaglie a difesa dell’ambiente e contro la cementificazione del territorio di Marino” ha pubblicato sul suo sito l’associazione Marino Aperta Onlus.
Vicinanza e profondo dolore sono stati espressi da tutti gli aderenti di Legambiente Appia sud, ‘il riccio’, circolo di cui Renato è stato per lunghi anni Presidente, ora guidato da Nicola Passeretti.

Anche la Redazione di Noi Cambiamo si unisce nel ricordo di Renato Arioli, uomo mite e retto, ed esprime vicinanza alla sua famiglia in questo momento di grande dolore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*