Site icon Noi Cambiamo

Venerdì 8 maggio: evento culturale alla biblioteca di Marino

Venerdì 8 maggio 2015, dalle ore 18:15 in poi, al primo piano della biblioteca civica “Vittoria Colonna” di Marino (RM) – ingresso dal parco pubblico di Villa Desideri – si terrà (prima assoluta) il libero evento spettacolo letterario-poetico-musical-teatrale sperimentale, intitolato “Tu dici ‘a tua? Io dico ‘a mia!”, ad ingresso libero e con musica dal vivo, ideato e diretto da Cristiano Torricella, cooprodotto artisticamente da Torricella/Pandimiglio/”Lib. Ce. 2050″ di Marino.

Musiche e stacchetti musicali dal vivo a cura di:
Tiberio Pandimiglio, Marco Tribuzio, Alessandro Grossi, Cristiano Torricella, Angela Torricella, Giuseppe Bianco.

Incontro con gli autori del territorio:
Pino Rossi, Tiberio Pandimiglio, Luciano Gentiletti, Massimo Baldi, Franco Campegiani, Eliana Rossi, Mattia Ferrari, Rosangela Sali, Enrico Del Vescovo (presidente di “Italia Nostra Castelli Romani”), Silvia Gentile, Emiro (Roberto Emili), Angela Torricella, Cristiano Torricella, Luigi Tisbi, Lidia Popa, Katia De Benedictis, Carlo Plez.

Presenterà teatralmente per la prima volta l’evento il personaggio “Torricella Cristiano, vecchio scrittore dissidente italiano”, uscito fuori dal romanzo di fantascienza, umorismo e thriller “2050 – disastro nucleare a Milano”, dell’omonimo autore castellano.

Libera occasione d’incontro multidisciplinare territoriale tra autori di diversi generi ed arti, occasione di libero scambio d’opinioni e di progetti tra liberi autori del “Lib. Ce. 2050” di Marino e non, tale evento ripropone nuovamente agli autori, musicisti, artisti e cittadini del vasto territorio castellano e romano, l’idea della biblioteca civica di Marino centro come “libero luogo di aggregazione e di libera produzione autoriale di qualità”, per conoscersi e/o di collaborare artisticamente in modo gratuito, solidale ed indipendente, producendo insieme “libera arte, musica, letteratura, teatro e poesia di qualità, a scopo arte-terapico e per il solo piacere di creare, in modo libero ed indipendente da ogni scopo commerciale”, anche in vista di una possibile ripetizione annuale dell’evento a Marino biblioteca (o in altra struttura adatta), ove tale avento abbia, grazie a voi tutti, il successo sperato.

Comunicato a cura di Cristiano Torricella,
autore, fondatore e portavoce del “Lib. Ce.2050” di Marino

Exit mobile version