Site icon Noi Cambiamo

Movimento per il Cambiamento: un altro servizio che scompare da Frattocchie e Santa Maria delle Mole

Chiusi senza preavviso gli uffici della delegazione a Frattocchie, poi toccherà a Santa Maria: ma a chi giova veramente tutto questo?

Un anonimo comunicato apparso sul sito del comune di Marino annuncia che da oggi gli uffici della delegazione a Frattocchie saranno chiusi e le relative attività saranno momentaneamente trasferite a S. Maria delle Mole. Il Comunicato prosegue: “Prossimamente l’apertura della nuova Casa dei Servizi in vicolo del Divino Amore. L’operazione farà risparmiare al Comune oltre 60mila euro l’anno”.
Ma davvero dovremmo credere a Marino che l’amministrazione di centrodestra del sospeso sindaco Silvagni ci faccia risparmiare qualcosa?

Infatti, da come si può capire facilmente, c’è sotto una bella fregatura per tutti i cittadini del territorio di pianura a Marino.

In altri termini, verranno chiuse le due delegazioni storiche (Santa Maria delle Mole e Frattocchie) che, da quanto si capisce dal comunicato del Comune, costavano complessivamente 130 mila euro l’anno, per fare spazio ad una nuova delegazione in una sede periferica presso via Nettunense – una delle strade più pericolose d’Italia – in una sede che non risulta avere spazio adeguato per il parcheggio e che costerà 70 mila euro l’anno. In sostanza, passeremmo da 130 mila -per due delegazioni sul territorio – a 70 mila per un solo nuovo, disagiato punto.

Le decisioni dell’amministrazione di centrodestra del sospeso sindaco Silvagni lasciano sempre più interdetti. Tra i tanti tagli possibili per ridurre il peso schiacciante delle tasse imposte dal nostro Comune, sembra che vengano sempre e soltanto considerati quelli che peggiorano la vita dei cittadini. Non è così che si fa politica.

Inoltre, sorgono spontanee parecchie domande.

Ci auguriamo che qualcuno dell’amministrazione di Marino, non scosso dagli ultimi avvenimenti giudiziari, sia in grado di rispondere a queste domande.

Inoltre, avvieremo sin da subito ogni iniziativa per contrastare questa ennesima beffa ai danni dei cittadini di Marino.

Movimento per il Cambiamento



Exit mobile version