Site icon Noi Cambiamo

IdV Marino: omertà dell’Amministrazione comunale

Tutte le autorità possono fare tutte le denunce che vogliono comprese quelle alla Corte di Strasburgo, ma resta il fatto che le foto uscite su facebook, arrivate in forma anonima, come ammesso dall’amministrazione, siano vere, e testimoniano non un assassinio, ma delle aule in situazioni precarie di poco più di due mesi fa; constatiamo però che hanno colpito nel segno se questa è la reazione rabbiosa che abbia scatenato.

Quegli scatti per noi erano lo spunto per chiedere se per quei lavori ed altri, vi era tutta la documentazione e se formalmente corretta, quanto fosse l’ammontare ed a fronte di quali lavori eseguiti. Ricordando che parliamo come ha ammesso l’amministrazione di pochissimi mesi fa, febbraio, cose comunque recenti. E sempre ricordando che si tratta di soldi dei cittadini e di una scuola pubblica e non di una privata tanto cara al centrodestra.

Non vi sono strumentalizzazioni, nessuno ha mai inteso prendersela con i bambini e famiglie e se qualcuno li tira in ballo è proprio l’amministrazione, per sua propaganda politica, ricordando che da mesi se non da anni, evita di dare risposte nel merito delle cose.

Per bypassare le nostre domande, ci vengono paventate ridicole minacce e finte strumentalizzazioni che non esistono, tutto fuorchè dare risposte, anche nel laconico comunicato delle destre non se ne trova una nemmeno per sbaglio. Esistono domande ed esistono risposte, l’opposizione chiede, la maggioranza risponde… se ne è in grado, risponde… non minaccia più o meno velatamente.

Sfidiamo quindi l’amministrazione, il Vice Sindaco e l’Assessore preposto, a mettere pubblicamente, online, i dati di questi lavori, ma soprattutto quelli della Sagra dell’uva 2014, e cioè da dove sono venuti i soldi (dettaglio) per organizzare la Sagra, a chi dati, per fare cosa, dettaglio MAI messo online.

Li sfidiamo a rendere pubblici con relativa documentazione se la hanno dei costi dei pannelli luminosi sparsi per Marino Centro, cosa che è un loro preciso dovere fare.

Presto ITALIA DEI VALORI organizzerà un evento in piazza a S.Maria delle Mole, sulla chiusura e spostamento della “DELEGAZIONE”, non nascondendoci ma in Piazza pubblicamente, diffondendo le carte di questa operazione, che dire imbarazzante e vergognosa è poco.

Ultimo ma non ultimo per importanza, se qualcuno pensa che IDV possa venir intimorita, da minacce o intimidazioni, ha capito non male, ma malissimo, noi continueremo a fare opposizione e dura, perché vedendo ciò che accade in questo Comune è il minimo che si possa fare a tutela dei cittadini.

IdV Marino

Exit mobile version