Site icon Noi Cambiamo

I.C. Primo Levi di Frattocchie: tante promesse non mantenute dall’Amministrazione!

Lettera firmata di un genitore

Quella che doveva diventare un’area attrezzata della scuola media Primo Levi, per ora è esclusivamente uno spicchio di terreno circoscritto da un muro di cinta, con tanto di erbacce alte oltre 1 metro … e il Comune tace!!!
Ma facciamo un passo indietro.

A novembre del 2013, l’assessore alla pubblica istruzione Arianna Esposito e con il supporto tecnico dell’ing. Petrini incontrava la cittadinanza “imbufalita” di Frattocchie rassicurandola che il terreno sottratto alla scuola per consentire l’ennesima cementificazione sarebbe stato ricompensato da un’opera di urbanizzazione totalmente a carico dei privati e destinata esclusivamente al plesso Primo Levi in tempi brevissimi, dando addirittura la precedenza su tutti i lavori di costruzione dell’ex area “Galbani”.

Maggio 2015, nulla è arrivato alla scuola. Così, oltre a non aver più gran parte del terreno verde lì dove doveva nascere l’ampliamento scolastico, ora abbiamo solamente un muro di cinta costruito in fretta e in furia e tanta tanta erbaccia, un’area completamente abbandonata dall’attuale amministrazione comunale così come aveva fatto per anni la precedente.

E non è finita qui. A gennaio 2015, il Comune di Marino ha autorizzato i lavori di interramento di nuovi cavidotti per le nuove abitazione che hanno sostituito la vigna, demolendo quasi completamente il manto stradale di accesso, sia carraio sia pedonale, al plesso scolastico.

L’unico guadagno ottenuto è, per il momento, una strada completamente dissestata, con il bel risultato di ragazzi giornalmente sottoposti a rischio infortuni per andare a scuola.

E l’amministrazione di Marino dov’è?

C. T.
[e-mail]

Autorizzazione Lavori [Formato PDF – 44Kb]
scarica
Integrazione [Formato PDF – 36Kb]
scarica

Exit mobile version