ADA: festa dell’Onestà del M5S a Marino e audizione in Commissione Ambiente in Regione Lazio

In relazione all’evento ‘festa dell’Onesta’ del Movimento 5 Stelle del prossimo 21 giugno a Marino si precisa che ADA, Legambiente Appia sud e Italia Nostra Castelli Romani non sono tra gli organizzatori dell’evento – come erroneamente si sarebbe potuto pensare da una prima edizione del manifesto prodotta per l’evento – ma che hanno semplicemente accettato l’invito ad intervenire per approfondire pubblicamente il tema del cemento nell’area Divino Amore Mugilla di Marino.

 

Al questo riguardo, ADA, per quanto l’attiene, specifica che la disponibilità ad intervenire in dibattiti pubblici è assicurata per qualsiasi invito formulato da realtà politiche che supportino concretamente la battaglia per fermare la cementificazione al Divino Amore-Mugilla di Marino, cementificazione voluta fortemente da Palozzi e Silvagni con il silenzio, fino ad ora, assordante di Zingaretti e dell’intera maggioranza di centro sinistra in Regione Lazio.

Inoltre, il comitato ADA specifica che oltre ai cittadini di Marino che aderiscono al comitato, alle Associazioni Italia Nostra Castelli Romani e Legambiente Appia sud, hanno anche partecipato con lealtà ai ricorsi al TAR 2014 le seguenti forze politiche locali di Marino (in ordine di impegno economico sostenuto): Movimento per il Cambiamento, Sinistra Ecologia e Libertà Marino, Movimento 5 Stelle Marino, Liberazione in Corso. Inoltre ADA esprime profonda gratitudine al Movimento 5 Stelle Regionale per le Mozioni di revoca in Consiglio e per le attività svolte in fase di audizione in Commissione Ambiente contro l’arroganza del patto di cemento siglato da Palozzi con il centro sinistra di Zingaretti.

ADA continua a riporre completa fiducia nel TAR e nel suo giudizio, auspicando che questo avvenga in tempi celeri e consenta di fermare lo scempio definitivo di Marino. Allora sì che si metterà un pietra tombale sulla questionee ci sarà da vedere se ad esultare sarà il sig. Palozzi o tutti i cittadini e i comitati che da anni, a loro spese, difendono il territorio dagli speculatori.

Comunicato a cura di Argine via Divino Amore

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*