M5S Marino: agosto… il latrocinio non va in ferie!

Pare proprio che il gran caldo sia tornato a farsi sentire, così presi dall’ennesima insolazione proviamo ad anticipare cosa succederà nel nostro amato Comune

La maggioranza (o meglio una cospicua parte di essa a servizio dell’uomo che ricopre scranni più importanti e fa il talent scout) prepara un bel regalino alla speculazione edilizia.
Approfittando delle ferie estive ed ecco che si materializza la convenzione per cedere le aree ai privati (GRATUITAMENTE SI INTENDE!!!) in quella zona “poco utile” di nome Mazzamagna, per far costruire tanti appartamenti con le agevolazioni della 167. Molti diranno quale sarà il problema?!

Facile il Comune non intasca nulla, i privati costruiscono spendendo di meno e vendono a prezzo pieno!!!!! Ricordate le Paoline, una 167 venduta tramite agenzia immobiliare a prezzi esorbitanti ?!
Un luogo perfetto per stipare altri poveri cristi che fuggono da un male più grande di loro e finiscono in un’altra speculazione, magari a danno di chi ha risparmiato una vita ed accende un mutuo sul proprio futuro carico di speranze.
Non finisce qui, l’idea anzi la necessità di adempiere agli impegni (obblighi/costrizioni) “dell’uomo posto più in alto” trovano sempre più adepti in quella pavida maggioranza che si schiera con i poteri forti, le eminenze finanziarie (VERI BURATTINAI) e tutto ciò che la natura umana può produrre al solo fine di assicurare profitto a danno dei cittadini.
Torneranno a tentare di abbattere i vincoli per aumentare le superfici di territorio da distruggere a favore di famelici mangiasoldi. Magari metteranno la polvere dei numeri (RESIDUI ATTIVI) sotto il tappeto del bilancio (si sa che i buchi se coperti in superficie non si vedono).
Sinceramente non andremo in ferie, però una cosa vorremmo dirla al Sindaco, per il bene di questa cittadina, prima che le macerie superino ciò che resta di salvabile..DIMETTITI!!!
Perchè essere lontani dagli eventi allenta le relazioni, rende effimeri i rapporti, porta a scarse notizie, gli amici quelli veri sono pochi e la fedeltà è un’illusione.
Qualora Egli decida di porre fine al sacco prima che sia troppo tardi avrà la gratitudine di tutto il Movimento 5 Stelle e di moltissimi dei suoi concittadini.
Tutto ciò che abbiamo scritto è solo frutto del caldo estivo e del superlavoro, nessuno penserebbe che queste cose possano accadere davvero….allora cari lettori seppur con il pensiero alle ferie lasciate un occhio sul nostro paese ed auguriamoci che i 5 Stelle ne stiano sparando un’altra delle loro.

Comunicato a cura del Movimento 5 Stelle Marino

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*