19 e 20 settembre: Festa di inaugurazione della Casa del Parco Vigna Cardinali

A 15 anni dalla primo grande intervento di sistemazione della Valle della Caffarella un altro grande obiettivo è stato raggiunto: lo storico Casale Vigna Cardinali, completamente restaurato, viene aperto al pubblico. Sarà gestito dalla Humus Onlus, l’Associazione vincitrice del Bando pubblico per la concessione dei servizi di accoglienza. La Humus, da oltre un ventennio con il Comitato per il Parco della Caffarella ha gestito il Punto Informativo di Largo Tacchi Venturi, promosso il territorio e offerto servizi ai cittadini, alle scuole e ai turisti. 

L’intervento di restauro del Casale Vigna Cardinali è stato realizzato dal Parco Regionale nell’ambito del POR 2007 – 2013 che ha previsto un articolato programma di interventi per migliorare la qualità della fruizione della valle della Caffarella.

Sabato 19 dalle 18 aperitivo nel nuovo orto – giardino (previsto contributo) e alle 20
Osservazione delle stelle durante la notte dell’Equinozio (attività gratuita a prenotazione obbligatoria ).

Domenica 20 dalle 10, visite guidate, attività per bambini, orticolura, ciclofficina, musica, pranzo contadino (previsto contributo) e prodotti tipici della Campagna Romana. Alle 12 taglio del nastro e interventi delle autorità.

Ingresso libero. Attività gratuite. Valle della Caffarella, ingresso Tacchi Venturi.
Info

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*