Site icon Noi Cambiamo

Comune di Marino: l’assessore Arianna Esposito si dimette

Cadrà la giunta o è solo l’avvio delle grandi manovre nel centrodestra marinese?

Dal tour dei saluti nelle scuole alle dimissioni. La competizione con Cecchi, il consigliere ‘incompatibile’.

Appena ieri era stato diffuso il calendario del tour che l’assessore (ora ex) Esposito aveva programmato nelle scuole di Marino per l’apertura dell’anno scolastico. Ma qualcosa di irreparabile deve essere successo nel frattempo nel centrodestra, tanto irreparabile da far emergere un sussulto di coerenza (almeno speriamo sia questo) nella giovane Arianna, convincendola al passo comunicato oggi delle dimissioni dalla giunta guidata dal vicesindaco de Santis.

E così un nuovo terremoto investe il Comune di Marino. L’Assessore Esposito, che tutti ricordiamo come la pupilla di Palozzi e Silvagni, con delega al Bilancio, Pubblica Istruzione, Cultura e Attività Produttive, ha rassegnato le sue dimissioni dall’incarico.

Tutti hanno conosciuto le ambizioni della giovane delfina Palozziana nel sedere nello scranno più alto di Palazzo Colonna come sindaco, molti ricordano anche le polemiche che generò, soprattutto da parte del cons. Cecchi e dei suoi scudieri, la sua candidatura a sindaco nel 2013, prima della conversione del centrodestra al candidato sindaco del popolo, poi risultato vincente, Fabio Silvagni.

A nessuno sfugge l’antagonismo viscerale per questo ruolo che la oppone proprio al consigliere Cecchi che, nonostante le sue pastoie al limite dell’incompatibilità con cani, gatti, società personali, di famiglia e contratti di affido dei servizi comunali per oltre mezzo milione di euro negli ultimi anni, non nasconde le sue rinnovate velleità di candidato del ‘nuovo’ corso del centrodestra Marinese.

Va anche ricordato che Arianna Esposito è stata il leader della lista civica “Accendi il Futuro” per Fabio Silvagni Sindaco, grandemente supportata sia da Palozzi sia da Silvagni, ed è stata anche l’Assessore con più deleghe nell’Amministrazione marinese post Palozziana.

Ora, mentre il cons. regionale Palozzi fa un pensierino se uscire da Forza Italia, in fase di collasso, per entrare nel nuovo soggetto elettorale ‘Noi con Salvini’ che tante affinità ha sia culturali sia politiche con l’Adriano marinese, l’Esposito con la sua decisione, spiazzante per molti, apre certamente una nuova fase.

Si andrà verso una rapida caduta della giunta de Santis o siamo di fronte ad un riposizionamento solo politico dell’Esposito per poter meglio competere nelle prossime elezioni prendendo le distanze dagli ultimi inciuci che sembrerebbero in preparazione a Palazzo Colonna soprattutto sul cemento del Divino Amore?

Chi vivrà vedrà.

La Redazione

Exit mobile version