Site icon Noi Cambiamo

Serena Santurelli: le mie dimissioni non sono collegate ad un’entrata nel M5S

Ho ricevuto pressioni dall’interno del PD

Riceviamo e pubblichiamo una dichiarazione dell’ex consigliere comunale PD

A latere della sequela interminabile di avvenimenti, che stanno gettando ulteriore discredito sull’Amministrazione di centrodestra, intendo far nuovamente chiarezza su quanto continuo a leggere nelle varie testate giornalistiche. Mi sono dimessa dopo essere stata allontanata dal PD Marinese: mi si è chiesto di farmi da parte per far largo ad altri giovani, guarda caso, dopo aver assunto in Consiglio Comunale una posizione anti-speculativa sull’area del Divino Amore. Ho ricevuto pressioni dall’interno del PD. Di conseguenza, le mie dimissioni non sono collegate in alcun modo ad un’entrata nel Movimento cinque stelle: pur restando questa, a mio avviso, l’unica forza ancora in campo in grado di non portare acqua al mulino dei poteri forti.

Non mi riconosco, in questo momento, in nessuna forza politica, sia di destra che di sinistra. Per tali ragioni, non mi candiderò alle prossime elezioni e dedicherò, piuttosto, il mio tempo alla formazione politica e allo studio. Perché, al contrario dei “capibastone” del mio ex Partito, quelli che “se ne fanno una ragione”: non sono attaccata a poltrone; non ho bisogno di visibilità; mi indigno di fronte al servilismo verso i poteri di un “opposizione”, quella condotta dal Pd, ormai evidentemente finta.

Come ho specificato nel mio intervento di dimissioni, sono anni che il Pd si astiene, in Consiglio e fuori, in merito alle speculazioni portate avanti sul territorio dalla destra, che oggi sono appoggiate apertamente dalla Regione a guida Zingaretti. Solo dopo il mio intervento in Consiglio, infatti, un consigliere del Pd ha alzato la mano contro la speculazione edilizia del Divino Amore, votando una mozione che ne ostacolava la realizzazione: evidentemente costretto dal fatto che lo stessi “scavalcando a sinistra”, visto che fino ad oggi, dopo anni che siede in Consiglio, né quel consigliere né altri in forza PD avevano mai avuto nulla da eccepire in riguardo.

Tornerò in campo quando avrò individuato forze politiche mature e pulite, che sappiano ospitarmi e rappresentarmi, puntando al cambiamento senza dovere nulla a nessuno.

 

 

Exit mobile version