Site icon Noi Cambiamo

Anche Adriano Palozzi tra gli indagati per la malagestione Cotral

Il nervosismo di un politico di peso in caduta libera

Nuova tegola sul centrodestra marinese e sulla sua figura storica di riferimento da un decennio a questa parte: Adriano Palozzi risulterebbe tra gli indagati sulla gestione Cotral relativa al periodo 2012-2013 Sarà per questa ulteriore nuova tegola, forse, che il consigliere Palozzi ultimamente sembra aver dato fondo alle sue ‘migliori doti dialettiche’ riferendosi ai suoi avversari in politica a Marino come delle ‘merde’. Il termine, a leggere tra le righe, riflette probabilmente lo stato d’animo di un politico che vede franargli la terra sotto i piedi, dopo un periodo di circa 10 anni in cui il consenso costruito a Marino, nei modi che i marinesi ben conoscono, lo ha spinto ad una rapida carriera politica in Forza Italia. Ma veniamo alla notizia apparsa ieri sul Corriere della Sera, edizione romana.

Le Fiamme Gialle starebbero svolgendo una inchiesta sulla gestione Cotral del periodo 2012-2013, periodo in cui l’allora Sindaco di Marino era ai vertici della società dei trasporti del Lazio, per volontà del Presidente della Regione Renata Polverini. In questo periodo, con assegnazione sottoscritta dallo stesso Palozzi, sarebbe stata riconosciuta la non trascurabile buonauscita di 800.000 euro all’allora Capo del Personale Cotral, sig. S. Blasucci. Il tutto sarebbe avvenuto poco prima delle elezioni regionali 2013 che avrebbero portato il Palozzi ad essere eletto a consigliere regionale.
Negli atti dell’inchiesta in corso, il Pubblico ministero, sempre a detta del Corriere della Sera, avrebbe così motivato la decisione del sequestro della lettera di assegnazione: “Rilevato che dagli atti emergono gravi indizi di reità in ordine agli ipotizzati reati (ndr: si parla di abuso d’ufficio) e che, ai fini dei riscontri oggettivi e documentali del contenuto della denuncia, è necessario procedere in qualsiasi luogo ove sono custoditi, al sequestro della lettera Cotral del 24 gennaio 2013 depositata nella stessa data nella Presidenza indirizzata a Blasucci Silvio e avente come oggetto: Integrazione delle condizioni economiche e normative del contratto di lavoro e sottoscritta da Adriano Palozzi nella sua qualità di Presidente di Cotral spa”.

 

Mentre Palozzi arranca e si lamenta come può dei suoi avversari, a Marino si avviano già le attività dei vari partiti e movimenti per una nuova campagna elettorale, lunga almeno 8 mesi, in cui le sorprese durante il percorso potrebbero essere davvero molte.

Exit mobile version