Site icon Noi Cambiamo

Il M5S a Santa Maria delle Mole raccoglie consensi… nonostante i sabotaggi!

Domenica 27 settembre si è tenuto l’atteso evento pubblico del Movimento a 5 stelle di Marino in piazza Sciotti a Santa Maria delle Mole. Grande successo di pubblico con un’ampia partecipazione della popolazione delle frazioni.
Si è parlato di acqua pubblica, con la class action avviata contro ACEA per la restituzione di somme indebitamente inserite nelle bollette, ma anche di trasporto pubblico, sia per quanto riguarda i treni, con la proposta di raddoppiare la linea Velletri-Roma, sia per quanto riguarda l’aeroporto sul tema dell’inquinamento ambientale e del ripristino della legalità nell’aeroporto “Pastine” di Ciampino. Infine sono stati toccati temi importanti come la violenza di genere e la lotta contro la mastodontica speculazione edilizia in atto a Marino presso la zona del Divino Amore/Mugilla.

Oltre ai rappresentanti locali del M5S eletti nel 2014 nel Consiglio comunale, ormai sciolto per le dimissioni del Sindaco Fabio Silvagni, e delle altre Istituzioni – a Elena Fattori, senatrice, Federica Daga, deputata e Silvana Denicolò, consigliere regionale – hanno partecipato importanti realtà associative del territorio come ADA (Argine via Divino Amore), l’Assemblea Contro la cementificazione, il Comitato per la Riduzione dell’Impatto Ambientale dell’Aeroporto di Ciampino, il gruppo delle Donne per il cambiamento e il Comitato “5 gocce”.

Si respira grande interesse dei Cittadini verso il Movimento 5 stelle. La presenza di tante associazioni del territorio testimonia il desiderio che viene dalla persone perbene di archiviare la vecchia politica che porta alle cronache solo e sempre illegalità e soprusi sfociate a Marino nell’arresto del Sindaco Silvagni e pochi giorni fa nell’indagine su Palozzi per abuso d’ufficio.

Questo interesse verso il Movimento 5 stelle di Marino porta qualcuno anche ad avere paura fino tentare di sabotare l’intervento delle parlamentari Federica Daga ed Elena Fattori condizionato l’audio dell’evento. Sabotaggio comunque prontamente superato.

Exit mobile version