Site icon Noi Cambiamo

PCdI vs M5S a Marino: «un modo schifoso di fare attività politica»

Aversa e il Direttivo dei Comunisti marinesi accusano il Movimento 5 Stelle di alimentare la non partecipazione democratica

In queste ore, una singolare iniziativa del M5S di Marino viene portata a conoscenza dei cittadini. In sostanza, si invitano i cittadini, con la garanzia dell’anonimato (lo sapranno solo i “poliziotti politici” del M5S) a denunciare situazioni critiche. Che, nell’ammiccamento dello scritto, lascia intendere non la fontanella che non funziona, ma marachelle o ladrocini o altro.

Questo è un modo schifoso di fare attività politica. Peggio di così solo la Lega!

Ciò che va sollecitato, favorito, perfino con una attività pedagogico-democratica all’occorrenza, non è di mettere in primo piano l’agire nell’ombra!
Al contrario va chiesto, invogliato, favorito, auspicato un agire pubblico. Un ricorso alle armi democratiche della partecipazione: fatta di analisi, proposta, denuncia e protesta.

Tutte azioni che durante un regime fascista vanno, saggiamente, esercitate in clandestinità, ma che, diversamente, in regime democratico – seppure ampiamente menomato da padroni e usurpatori vari – vanno banditi.

Ci stupiamo dell’iniziativa e chiediamo al M5S di modificare questo loro comportamento. Così come ci attendiamo che altre forze politiche, e financo il Commissario del Comune vogliano censurare tale modo di intendere la vita civile, sociale e politica nel nostro Comune e nel nostro Paese.

Per il Comitato Direttivo, il Segretario, Maurizio Aversa

Exit mobile version