Site icon Noi Cambiamo

Palozzi si fa i selfie mentre parla Berlusconi

Ma intorno a lui aumentano il vuoto e … le indagini

Con una foto emblematica, messa in evidenza per primo dal giornalista di Marino Daniele Priori, Palozzi festeggia allegro in un recente evento di Forza Italia l’intervento di Silvio Berlusconi. Certo la faccia di Palozzi, al di là dell’abilità di chi ha scovato l’immagine che si diffonde rapida sul web, è quella che è.

Anche i suoi compagni di selfie sembrano divertiti, chissà quali cose belle doveva dire il Cavaliere per mostrare il terzetto immortalato tanto concentrato interesse alle sue parole. Ma chi sono questi compagni di Palozzi? non sono certo personaggi di secondo piano della scena nazionale. Il primo, a destra, è il senatore Maurizio Gasparri, uno dei colonnelli di Fini dei tempi di Alleanza Nazionale e fedelissimo del Cavaliere, per molti più noto per la caricatura fatta su di lui da Neri Marcorè piuttosto che per il frutto della sua azione politica. Il secondo, meno noto alle masse ma ben noto nei palazzi del potere, è Marcello Fiori, oggi ambizioso dirigente di Forza Italia, rinviato a giudizio nel 2014 per le sue attività di commissario straordinario a Pompei, a cui la Guardia di Finanza ha recentemente disposto il sequestro dei beni per il valore di quasi 6 milioni di euro, braccio destro di Bertolaso nella gestione dei rifiuti a Napoli e nella gestione di importanti emergenze, ma anche Segretario Generale del Ministero delle Comunicazioni indicato dalla Margherita durante il governo Prodi del 2006 e braccio destro di Rutelli, quando era sindaco del centrosinistra a Roma, per il giubileo del 2000. Il baldanzoso Palozzi, nonostante tale gagliarda compagnia nelle foto, a livello locale non gode però più di molte delle antiche attenzioni. Infatti, lo scacchiere a destra a Marino si muove in modo caotico, con Palozzi che tenta di recuperare i cocci della sua ex armata da guerra. Ma i tentativi sembrano per ora andare a vuoto come osserva con una certa ironia in un articolo Daniele Priori che è stato suo collaboratore nel passato.

Qualcuno farà a questo punto un passo indietro?

Non sembra che questo atteggiamento di buon senso sia nelle corde né di Palozzi né di personaggi a lui sempre vicini come Cecchi e Pisani, persone estremamente ambiziose di potere in politica, nonostante queste stesse persone siano tra le più coinvolte nei 10 anni di governo del centro destra marinese, oggi sotto la lente di osservazione della magistratura, dell’Agenzia Nazionale Anticorruzione (ANAC) e della Corte dei Conti. E intanto, in silenzio, le indagini continuano.

 

Exit mobile version