Palozzi perde le staffe: «il M5S di Marino è quasi peggio del PD!»

Forse l’Adriano marinese sente odore di sconfitta?

La campagna elettorale a Marino ha già avviato le prime schermaglie da qualche tempo e le polemiche, dopo la pausa natalizia, salgono immediatamente. Al centro dei nervosismi, ancora una volta, il consigliere regionale di Forza Italia Adriano Palozzi, già sindaco di Marino e grande paladino della disastrosa candidatura Silvagni che ha portato, dopo l’arresto dell’ex Sindaco con successiva condanna penale, un nuovo commissario prefettizio a Marino.

Così, mentre i partiti e i nuovi movimenti guidati dai soliti vecchi nomi della politica locale si sono sfidati a furia di manifesti che auguravano il buon Natale e il sereno 2016 ai cittadini, il Movimento 5 Stelle di Marino ha inanellato l’affissione di una serie di manifesti ‘non tradizionali’ in cui, con grande ironia, ha evidenziato la possibile evoluzione della crisi politica di Marino. In particolare, l’ultimo manifesto, che riportiamo integralmente in calce, ironicamente esordisce con la frase ‘dalle celle alle stelle’, auspicando nel testo un cambiamento di ‘sistema politico’ che a Marino negli ultimi anni ha procurato i disastri che ben si conoscono.

Al cons. Palozzi, questa rappresentazione iconografica della realtà Marinese dei 5 Stelle proprio non è piaciuta e su Facebook ha pubblicato, con una reazione immediata e furiosa, un commento al veleno. La sintesi del pensiero di Palozzi è questa: “E’ un attacco personale, questi del M5S fanno pena … sono quasi peggio del PD”.

Ora, le frasi di Palozzi (riportate interamente nell’immagine ripresa da Facebook), lette più attentamente nascondono diverse sfumature: la prima è che l’ex sindaco di Marino sembra davvero in difficoltà, il M5S ha degli argomenti anche nei messaggi semplici per mettere in evidenza gli aspetti più negativi del ‘sistema’ di governo del CentroDestra di cui Palozzi è stato ideatore e condottiero a Marino da un decennio a questa parte. Il secondo è che pur di non vedere il M5S governare a Palazzo Colonna il consigliere di FI sarebbe pronto perfino a digerire una vittoria del PD … che in fondo potrebbe essere meno peggio del Movimento 5 Stelle.

In effetti, a parte le finte contrapposizioni locali di FI e PD, Palozzi e Astorre sono sempre andati d’accordo sulle cose grosse, specie se si trattava di cemento, come insegna la questione Divino Amore/Mugilla. C’è anche da considerare che a rendere nervoso Palozzi contribuisce il rilevante ‘trasferimento’ che sta avvenendo proprio in queste settimane dalle file del Centro Destra verso il PD locale.

Ai lettori marinesi l’ardua sentenza su queste evoluzioni e sul manifesto del M5S che, comunque lo si interpreti, rende l’idea dei fremiti che percorrono quello che resta del centrodestra e il suo alfiere locale Palozzi.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*