Il Comune ferma i lavori del McDonald’s a Frattocchie

Riscontrate delle difformità della costruzione rispetto al progetto autorizzato

Dopo le riflessioni e le critiche degli scorsi giorni sulla realizzazione del McDrive (della McDonald’s DI) a Frattocchie,  arriva ora l’ordinanza n.11 del 26 gennaio 2016 del Comune di Marino che sospende con effetto immediato i lavori in corso, chiedendo di ristabilire la conformità del manufatto con le carte progettuali.

Nell’ordinanza si evidenziano tre ambiti della realizzazione che presentano difformità dall’autorizzazione ottenuta. Una di queste, quella relativa al lato corto dell’edificio commerciale, in direzione Appia, evidenzia una struttura in cemento armato per la realizzazione di uno spazio terrazza a delimitazione e copertura del tracciato in basolato rinvenuto durante gli scavi archeologici che l’ordinanza definisce ‘variazione ai fini della normativa edilizia’. La struttura non manterrebbe le distanze di progetto dalle vie di transito, l’Appia da un lato e via del Torraccio dall’altro.

Gli imprenditori che stanno realizzando il centro commerciale della McDonald’s potranno rivolgersi al TAR  per ricorrere contro questa decisione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*