Site icon Noi Cambiamo

PD Marino disperatamente cercasi

Appello (pressante, forte, trasparente) da sinistra con “disponibilità non infinita”

Questo abbiamo fatto nei giorni scorsi: la divulgazione alla stampa dei contenuti di natura programmatica (Legalità, Divino Amore, Cultura, Multiservizi, Politiche sociali ecc.), e di natura politica (riunificazione della base politica e culturale della sinistra sociale, socialista e comunista oltre liste civiche), che ha certificato la volontà trasparente di perseguire, per scelta politica e per rispondere alla oggettiva situazione dei meccanismi elettorali, di verificare concretamente una proposta ampia di centro e sinistra per il governo di Marino.

Ringraziamo i mezzi di comunicazione che, a più riprese, hanno compreso il nostro messaggio e la nostra proposta politica e programmatica. Non così è stato, finora, da parte della annunciata coalizione PD-PSI-IDV e segnatamente del PD, col quale più volte abbiamo potuto interloquire nei giorni scorsi, senza ricevere disponibilità e riscontri.

E’ evidente che se non si inverte questo inspiegabile silenzio politico, le conseguenze di divisione saranno a danno non tanto e non solo per le forze politiche, ma per l’intera città, per i cittadini in carne ed ossa che si troveranno in balia nuovamente di una ipotesi di destra – la stessa che ha sfasciato il Comune e sconquassato l’economia e la cultura nella nostra società -; oppure in balia della supponenza arida ed autocelebrativa del qualunquismo che dà voce al M5S.

Per questo, responsabilmente, ma non con una disponibilità infinita, la coalizione qui rappresentata chiede in modo pressante, forte, trasparente, un incontro alla coalizione del PD-PSI-IDV. In quella sede avremo modo di mettere a disposizione una nostra candidatura per il Sindaco della città, escludendo categoricamente il ricorso a primarie.

Comunicato a firma
Liberazione in corso, Sinistra Ecologia e Libertà di Marino, Socialisti Marino, Partito Comunista d’Italia di Marino, e le liste civiche Marino Futura, Noi Giovani per Marino

 

Exit mobile version