Marino: domenica 28 febbraio Mauro Uzzeo a Punto e a Capo

Uno dei più grandi talenti italiani nella sceneggiatura presenta il suo primo romanzo ‘Non ti stvo cercando’

È un’eccellenza italiana, uno dei talenti di maggior successo, parte di quel gruppo di ‘sognatori di utopie concrete‘ che hanno accompagnato negli ultimi 30 anni una generazione di amanti di fumetti, Mauro Uzzeo è ormai uno dei più validi e apprezzati sceneggiatori italiani, che passa dai fumetti di Dylan Dog e Orfani, ai progetti di impegno sociale, ai videoclip musicali ai film, in un turbinìo di attività e stimoli che ci regalano sempre prodotti emozionanti.
La sua biografia, se paragonata all’età, lascia a bocca aperta ed evidenzia che Mauro è un talento prezioso che ormai si è consolidato in eclettica certezza. Tra gli ideatori e fondatori dell’ARF, il nuovo festival del fumetto di Roma, è ora impegnato in un nuovo film, il primo prodotto dalla Bonelli insieme a Sky, dal titolo MONOLITH, che lo vede di nuovo al lavoro con Roberto Recchioni. Con l’erede di Sclavi, è anche tra i componenti di Uno Studio in Rosso.
Con Mauro abbiamo già presentato il progetto #cosedauomini alle scuole di Marino, finanziato dal Ministero delle Pari Opportunità per la sensibilizzazione contro la violenza sulle donne e abbiamo visto l’effetto che fa ai ragazzi. Il successo, infatti, non lo ha cambiato da quando, ragazzino, passava le ore a parlare di fumetti all’edicola del paese. L’entusiasmo, la voglia di fare, di condividere caratterizza da sempre il suo lavoro ed il suo modo di essere, con un riguardo particolare agli altri e ai più giovani.

Incontriamo Mauro presso l’associazione Punto a Capo Onlus a Marino, Via Antonio Fratti, 19° – Piazza Matteotti, DOMENICA 28 FEBBRAIO alle 17,00, per parlare di vita, fumetti, l’ARF, ma soprattutto del suo primo romanzo NON TI STAVO CERCANDO.
Il libro, che porta lo stesso titolo del blog dell’autore, è stato così presentato dallo stesso: “Avete presente quando una di quelle idee sceme, si insinua sotto pelle e piano piano prende il posto di tutte le altre cose serie cui dovreste dedicare il cento per cento delle vostre attenzioni?
Ecco.
Quell’idea scema è diventata un libro che ho appena finito di scrivere.
È una cosa piccola che incidentalmente si intitola come questo blog e ha una copertina che dovrebbe ricordarvi qualcosa.
Ma la storia dentro è tutta nuova.”
Per parlarci di questa storia, della sua vita passata e dei suoi progetti futuri, Mauro Uzzeo sarà con noi e ci farà dare una sbirciata nel suo mondo tramite parole, immagini, musiche… e una sorpresa.
Ingresso gratuito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*