Oriano De Luca ritira la sua candidatura nel centrosinistra

Si riparte d’accapo: Di Giulio, Ciamberlano, Rapo, Silvani e Laurenti i possibili interessati alla candidatura. Dall’altro lato del centrosinistra Santarelli e Comandini restano in pista. Sullo sfondo Coloni e Anellucci.

Oriano De Luca, già indicato la scorsa settimana come candidato a Sindaco della coalizione di centrosinistra, ha comunicato di dover rinunciare per problemi di salute al compito che  gli era stato assegnato.
Tutti gli esponenti del centrosinistra  hanno rivolto parole di sostegno e di augurio personale a De Luca per il buon fine dei problemi di salute: “Ringraziamo Oriano De Luca per il percorso svolto insieme, e non appena le condizioni personali lo consentiranno, per continuarlo in altro modo ancora assieme” .

Ora a sinistra si riaprono le schermaglie, mai sospese in realtà, per la selezione del candidato che non potrà che avvenire per una sintesi politica. Sulla linea della nuova partenza si posizionano Eleonora Di Giulio, Emanuele Ciamberlano, Marco Rapo, Franca Silvani e MirKo Laurenti, per la coalizione che appoggiava De Luca. Sempre a sinistra ma su un tavolo per ora separato Giulio Santarelli e Marco Cimandini studiano come rientrare in coalizione.
Ce la farà l’ala mancina dello schieramento a trovare una sintesi? Anche se poco probabile, restano sullo sfondo  le candidatura di Alessandro Coloni e di Aldo Anellucci. Il primo già candidato sindaco nel 2006 ed ex consigliere provinciale della Margherita, il secondo imprenditore locale molto vicino alla operazione di cementificazione del Divino Amore. Entrambe queste candidature sarebbero ben vista dal vertici del PD.
Vedremo …

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*