Il nuovo candidato sindaco del centrosinistra è Eleonora Di Giulio

Affronterà Colizza (M5S), Cecchi (centrodestra) e Minucci (lista civica e destra). Poi, sullo sfondo, Moretti e forse Bocci, con delle liste civiche.

Un filo di buon senso in una storia finora abbastanza insensata sembra aver prevalso negli ultimi ragionamenti fatti nel centrosinistra a trazione PD.

 

La scelta della rispettabile, coerente nelle posizioni e preparata Eleonora Di Giulio mette, al momento, la parola fine ad una competizione che ha trovato nei nomi dei candidati la massima rissosità in questi mesi nel centrosinistra. Restano tutti i dubbi  sul programma di una coalizione che recupera, pur di far numero, ex consiglieri comunali e assessori di Palozzi e Silvagni, e restano ancora in piedi i distinguo di una parte del centrosinistra a trazione Santarelli e Comandini. Per di più, la soluzione trovata assomiglia molto all’armata disomogenea del centrosinistra che nel 2003 portò Ugo Onorati prima a vincere, poi a non governare e , dopo appena 20 mesi, a cadere impallinato in consiglio dal fuoco amico sull’urbanistica. La stessa urbanistica che resta il tallone d’Achille del centrosinistra odierno, da sempre con i piedi in due scarpe, una silenziosamente compiacente di fronte al cemento, un’altra, a cui appartiene la Di Giulio, contraria a nuove cementificazioni.
Così il puzzle dei candidati si sta per chiudere. Il M5S presenterà  Carlo Colizza, il centrodestra filo palozziano presenterà Stefano Cecchi, poi alcuni candidati più o meno civici come Sabrina Minucci, alleata con forze di destra, Ivano Moretti e, forse, Otello Bocci. Il piatto è servito!

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*