Il futuro della Multiservizi: facciamo chiarezza

Dopo le voci circolate negli ultimi giorni, un comunicato stampa del candidato sindaco Carlo Colizza chiarisce la posizione del Movimento 5 stelle di Marino.

Ci giungono notizie che i “soliti noti” (soprattutto quelli legati all’ex sindaco di centro destra) spargono veleno nel tentativo di terrorizzare i dipendenti affermando che, in caso di vittoria del 5 Stelle, la metà di loro sarà licenziata. L’argomento “terroristico” viene basato sul nostro voto contrario alla richiesta di proroga dei contratti in essere approvata dalla maggioranza, con l’astensione delle altre forze politiche.

Perché abbiamo votato contro?

Semplice, Silvagni e Cecchi hanno avuto 1 anno di tempo in cui avrebbero dovuto mandare a gara i servizi in scadenza e non l’hanno fatto, mettendo a rischio loro i lavoratori. Abbiamo proposto emendamenti chiedendo semplicemente di sapere perchè la spesa per la Multiservizi era aumentata di 3 milioni di euro dal 2009 al 2015 e di approvare in consiglio il bilancio dell’azienda. Nel rispetto del loro stile i democratici hanno chiuso le porte ad ogni possibilità per i cittadini di conoscere meglio le dinamiche aziendali.

Cosa vogliamo per il futuro ?

Il porta a porta vedrà gli addetti alla raccolta (più di 50 unità) valorizzare il proprio ruolo, a loro sarà affidato il compito più importante – formare i cittadini, aiutarli nell’apprendere le giuste pratiche per dividere i rifiuti – saranno in poche parole i messaggeri dell’amministrazione. Questo compito importante prevede un percorso di formazione professionale e sarà la più grande sfida che vinceremo insieme. Altro che licenziamenti, quelli che non hanno mai meritato il loro ruolo non sono i dipendenti della Multiservizi ma chi ha governato in maniera pessima il Comune. Ricordiamo che i rifiuti ad oggi sono solo una spesa per questo Comune che paga 2.5 milioni di euro a Cerroni per consegnare la nostra indifferenziata! Questo Comune non rispetta la legge che impone di raggiungere almeno il 65% della differenziata, siamo al 20% grazie a chi ha governato e non di certo per colpa dei dipendenti! La nostra TARI, calcolata sulla superficie delle case e non su quello che produciamo davvero come rifiuti, costa ai cittadini 9 milioni di Euro, mentre ai Ciampinesi – stessa popolazione – ne costa 6.

Questi i fatti, gli argomenti vili e falsi di chi fa di tutto per “rimanere in sella” non reggono e danneggiano le tasche dei cittadini. Vogliamo una Multiservizi che presenti il bilancio in Consiglio Comunale, con dipendenti motivati, formati professionalmente e consci che il loro ruolo è fondamentale per far voltare pagina alla nostra Città.

Votiamoli via!

Carlo Colizza
Candidato Sindaco del M5S Marino

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*