Conflitto d’interessi o barzelletta?

Lettera in Redazione: le contraddizioni in dettaglio di uno dei politici più influenti da 10 anni nel centrodestra di Marino

Spett. Redazione di Noi Cambiamo,
sono un cittadino marinese e vorrei porre alla vostra attenzione una situazione surreale e ridicola, forse normale per questo nostro paese.
Passeggiando per Santa Maria delle Mole, raccolgo e leggo un volantino elettorale del Movimento 2.0 (vedi galleria fotografica), e leggo alcune proposte per le prossime elezioni: recupero aree urbane da adibire a parcheggio, miglioramento del servizio di manutenzione dei parchi pubblici e piccole aree verdi a servizio dei cittadini.

Incuriosito e allettato da queste proposte, trovo su internet che il Movimento 2.0 è un “associazione politico – culturale nata per approfondire e vivere attivamente i tanti temi amministrativi e culturali che toccano il nostro territorio da Marino centro a tutte le frazioni”. Fra i primi temi proposti  ci sono a cura e la manutenzione del decoro urbano e del verde pubblico e la manutenzione ed il miglioramento della viabilità. Il presidente è Fabrizio De Santis. Tale movimento appoggia la coalizione di Cecchi Sindaco.

Dirigendomi verso il centro commerciale “La Nave”, passo a via Palaverta e noto la bandiera del Movimento 2.0 insieme alla sede di una società di costruzioni, il cui logo riporta la dicitura “FdS Costruzioni” (vedi galleria fotografica).

Ci metto poco a fare due più due.
FdS sarà, per caso, un acronimo di Fabrizio DeSantis, un noto politico locale?

Mi sa proprio di sì. A questo punto, noto come nelle vie di Frattocchie, cosi violentata nella viabilità, nell’assenza di parcheggi, nella mancanza di verde a causa della continua cementificazione, ci siano davvero tante nuove costruzioni che riportano lo stesso logo “FdS Costruzioni”.
In particolare, su via Aldo Moro ricordo un terreno privato (vedi galleria fotografica), dove recentemente è stata operata un’azione di eradicazione di alberi di alto fusto e di ornamentale bellezza per il circondario e ora ci sono nuove villette in costruzione (vedi galleria fotografica), a firma di Fabrizio De Santis, presidente del Movimento 2.0., che predica, in quel volantino e nelle dichiarazioni, la cura del verde pubblico, il miglioramento della viabilità, il recupero di aree urbane da adibire a parcheggi …
Fra l’altro ricordo, perché avevo fatto una foto, che in quel terreno c’era anche dell’eternit sui caseggiati (vedi galleria fotografica). Sarà stato smaltito a regola di legge, visto che contiene dell’amianto? Verrà garantito l’allargamento della sede stradale in corrispondenza del cantiere, la sistemazione dei pali della luce e dei quadri elettrici presenti? Verranno sostituiti gli alberi eradicati con nuove piante?

Torno a casa disorientato e mi chiedo: è normale tutto ciò? Siamo di fronte ad un conflitto d’interessi o una barzelletta?
Grazie per l’attenzione.

Lettera Firmata

{gallery}articoli/gallerie/fds{/gallery}

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*