Site icon Noi Cambiamo

La replica di De Santis alla lettera del nostro lettore

Né conflitto d’interessi, né barzelletta. Ecco come stanno le cose

Fabrizio De Santis risponde al lettore di Noi Cambiamo: non c’è alcun conflitto d’interesse. Riportiamo di seguito integralmente la replica dell’imprenditore marinese, già vice-sindaco della Città e, successivamente alla sospensione per arresto del primo cittadino Fabio Silvagni, sindaco con pieni poteri fino al commissariamento attuale.

“Gentile Direttore, ho letto con molta attenzione la lettera di un cittadino residente di Marino, da voi pubblicata in data sabato 28 maggio dal titolo “Conflitto d’interessi o barzelletta?”.

Ringraziandovi anticipatamente per lo spazio che saprete concedermi, sono qui a rispondere alla missiva del vostro “attento” lettore, che mi tira direttamente in ballo.
Innanzitutto mi preme sottolineare che quanto riportato nella lettera in merito al sottoscritto e al Movimento 2.0, che ho l’onore e il piacere di guidare, risulta totalmente privo di fondamento e frutto di errata interpretazione della realtà.
Così come reputo non corretto e fuori luogo l’implicito accostamento della mia attività professionale alla azione amministrativo-istituzionale, da me svolta in questi anni a Palazzo Colonna. Confermo che non c’è alcun conflitto d’interesse nello svolgere attività politico-amministrativa ed essere, allo stesso tempo, un piccolo imprenditore edile, che porta avanti con impegno, dedizione e nel totale rispetto della legge, la propria attività sul territorio, per altro con iniziative che si protraggono nel tempo anche in altri territori della Provincia di Roma: quindi non solo su Marino.
Fatta questa necessaria premessa per smentire le “perspicaci” conclusioni poste dal cittadino, rimarco con convinzione gli obiettivi che la lista Movimento 2.0 si pone per l’implementazione della vivibilità del territorio di Marino: dal recupero delle aree urbane da adibire a parcheggio, al miglioramento del servizio di manutenzione dei parchi pubblici e piccole aree verdi a servizio dei cittadini. Obiettivi tutti raggiungili e che cercheremo di concretizzare quanto prima, laddove i cittadini di Marino decidessero di darci fiducia.
Entrando poi nel merito della situazione, segnalata dall’estensore della missiva, colgo l’occasione per rassicurarlo. Il cittadino può stare sereno. Il sottoscritto, infatti, è in possesso di tutti i documenti e di tutti i permessi necessari al corretto smaltimento del materiale eternit, alla cantierizzazione e alla normale piantumazione di alberi: in parte già recuperati e in parte da ripiantare.
Dunque, per rispondere alla domanda del lettore, non c’è nessuna illegittimità, né conflitto d’interessi. E nemmeno barzellette, che piuttosto qualche mio detrattore è ormai abituato a raccontare… così come a mettere in giro illazioni.
Per il resto confido negli elettori marinesi, che sono sicuro sapranno ben comprendere chi mente e chi no. Personalmente ho già dimostrato in 10 anni di pubblica amministrazione di essere persona seria, concreta, irreprensibile, e di aver sempre amministrato con onestà e per il bene della collettività di Marino, territorio che amo profondamente”.
Cordiali Saluti,
Fabrizio De Santis

 

Exit mobile version