E’ stata notificata ieri ai Consiglieri Comunali proclamati eletti dall’Ufficio Centrale Elettorale la convocazione del primo Consiglio Comunale a seguito delle recenti Elezioni Amministrative del 5 e del successivo 19 giugno 2016.
Dieci i punti all’ordine del giorno per la seduta ordinaria pubblica di Consiglio Comunale che si terrà giovedì 7 giugno p.v. alle ore 16,00 in prima convocazione: in primis l’esame delle condizioni di eleggibilità e compatibilità degli eletti ed eventuali surrogazioni, il giuramento del Sindaco, l’elezione del Presidente e del Vice Presidente del Consiglio Comunale, la comunicazione relativa alla nomina degli Assessori che fanno parte della Giunta Comunale e del Vice Sindaco.
Verranno successivamente presentate le linee programmatiche relative alle azioni ed ai progetti da realizzare nel corso del mandato. Si procederà poi alla costituzione dei Gruppi Consiliari e alla designazione dei rispettivi Capigruppo. Saranno definiti gli indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni. Verrà nominata la Commissione Elettorale Comunale e, infine, saranno designati i 2 Consiglieri Comunali per la Commissione per la formazione degli elenchi comunali dei giudici popolari.
Marino, 1 luglio 2016
L’UFFICIO STAMPA
Leave a Reply