In arrivo la diretta streaming sin dal 7 luglio?
Domani, giovedì 7 luglio, ore 16, debutta il nuovo Consiglio comunale dopo la schiacciante vittoria al ballottaggio del Movimento 5 stelle.
Tantissimi i volti nuovi all’interno tra i banchi di Palazzo COlonna, già questo un segno di forte discontinuità con i passati governi di Marino, l’ultimo dei quali terminato per le note vicende giudiziarie. Oltre ai giuramenti di rito, verrà presentata la nuova giunta e nominati Presidente e Vice Presidente del Consiglio. Verranno poi presentate dal neo Sindaco Carlo Colizza le linee programmatiche su cui si dispiegherà l’azione amministrativa.
Il nostro giornale tenterà di seguire questo importante evento nella storia politica di Marino con una diretta streaming. Abbiamo infatti richiesto la possibilità di essere presenti con un nostro operatore video che riprenderà l’intera seduta consiliare. Se tale facoltà ci verrà concessa, potrete seguire la riunione utilizzando collegandovi a questo indirizzo:
La possibilità di seguire in diretta le riprese comunali è un cavallo di battaglia storico del Movimento 5 stelle, sin dagli esordi, un tassello di quella trasparenza che rappresenta uno dei fondamenti dello stile politico dei pentastellati. Vedremo se anche questo cambiamento epocale si concretizzerà, dopo che le passate giunte di centro-destra avevano sempre rifiutato le riprese adducendo non meglio specificate e discutibili ragioni di tutela della privacy (ricordiamo che le sedute consiliari sono pubbliche).
Ci auguriamo quindi che questo evento rappresenti davvero l’avvio di una nuova stagione politica.
La redazione