Le linee programmatiche in sintesi esposte dal Sindaco

La Campagna elettorale è finita, a partire da ora costruiamo la comunità.

Sarà nostro interesse prioritario che l’Amore per la città torni a essere visibile nella condivisione del territorio. Per nascita o adozione, questo territorio è nostro, sta a noi tutti difenderlo.

La nostra città  merita rispetto, quel rispetto che per anni, da parte della classe politica e della Cittadinanza, è evidentemente mancato.

Nessuno è superiore, il sottoscritto ha imparato l’umiltà  dei suoi avi dagli insegnamenti di suo padre. In particolare vorrei ricordare la memoria di Carlo e Dante Colizza: il primo, mio nonno, noto a tutti per la passione di attivista e per l’incondizionata umanità; il secondo che rifiutò un posto da senatore per continuare a lavorare e fare il Consigliere comunale ad Albano.

Siamo e restiamo umani, per stimolare un cambiamento ormai necessario ci interesseremo alle idee, indipendentemente da chi le proporrà .
Ricordo la precedente Amministrazione e un Consiglio comunale di diversa composizione.

Il ringraziamento va oggi innanzitutto ai Cittadini e ai Consiglieri di Maggioranza, miei compagni di viaggio, ma andrà  anche ai Consiglieri di Minoranza: nella misura in cui saranno interessati ad agire nell’interesse dei Cittadini, a risolvere problematiche, a garantire diritti, a restituire l’Amore per Marino ai marinesi.

Il Movimento oggi ha l’onore di rappresentare la Cittadinanza, ma ricordo a tutti che gli Amministratori passano: è la nostra città  che resta e, negli ultimi anni, purtroppo risente della qualità  di un’Amministrazione quasi malvagia.

Non lasciateci soli, lo chiedo innanzitutto ai Cittadini, non dateci deleghe in bianco, non vi fidate e aiutateci a controllare: ad aprire i cassetti di questo Comune. Apriremo quei cassetti per restituire a tutti i Cittadini i sogni che meritano. Quello che posso garantire è che quei cassetti saranno accessibili a tutti: anche alla Corte dei Conti e alla Procura della Repubblica.

Molti sono i punti in cui Marino è arretrata: i rifiuti, la gestione del territorio e la pianificazione urbanistica, il diritto a un’acqua potabile e accessibile. Ci impegneremo con la massima attenzione per la riqualificazione delle enormi ricchezze che detiene questa città , che i marinesi torneranno ad amare.

Ringrazio ancora i Cittadini per il sostegno che hanno dimostrato durante la crisi, degli scorsi giorni, generata dal rogo di Roncigliano.

A noi sta cambiare, segnare la discontinuità , da classe politica diversa e nuova. Vogliamo rilanciare il Paese, senza mai rivendicare la nostra condizione di Maggioranza e nel massimo del rispetto di ogni posizione.

Marino, 7 luglio 2016

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*