Pubblichiamo un comunicato stampa dell’amministrazione marinese sul programma dell’estate solidale, l’importante iniziativa a favore delle fasce più deboli della popolazione.
“UNA ESTATE ALL’INSEGNA DELLA SOLIDARIETA’ : UN NUMERO VERDE PER PERSONE IN DIFFICOLTA’ E CORSI DI GINNASTICA, BALLI DI GRUPPO E BABY DANCE NEI PARCHI PUBBLICI DEL TERRITORIO. SI COMINCIA LUNEDI 18 LUGLIO DA VILLA DESIDERI
E’ stato approvato nella seduta di Giunta Comunale che si è tenuta oggi venerdì 15 luglio 2016 il Piano degli interventi da realizzare nel Mese di Agosto denominati ESTATE SOLIDALE ed ESTATE SOLIDALE … CONTINUA.
L’Amministrazione comunale, su proposta dell’Assessore ai Servizi Sociali Barbara Cerro, ha inteso promuovere gratuitamente nel mese di Agosto alcune iniziative di carattere ludico-motorio-sportivo su tutto il territorio per favorire il benessere sociale e il senso di comunità, rivolte ai cittadini di tutte le età.
Si comincia il 18 luglio presso il parco comunale di Villa Desideri a Marino centro dove per tutti i lunedì fino all’11 agosto, sarà possibile partecipare a Corsi di balli di gruppi e Baby Dance, tenuti da personale volontario specializzato dalle ore 18,00 alle 20,00. Mentre tutti i giovedì, sarà interessato il Giardino di piazza Garibaldi nei medesimi orari.
Gli interessati alla Ginnastica dolce, posturale e funzionale potranno recarsi per tutto il mese di Agosto, ad eccezione del giorno di Ferragosto, nei giorni di lunedì e giovedì sia presso il Giardino di piazzale degli Eroi a Marino centro dalle 8,30 alle 9,30 sia presso il Parco Falcone a S. Maria delle Mole dalle 19,00 alle 20,00 e nei giorni di martedì e venerdì sia presso il Giardino di Cave di Peperino a Marino centro dalle 19,00 alle 20,00 che presso il Parco Falcone di Santa Maria delle Mole dalle 8,30 alle 9,30.
L’Amministrazione comunale ha altresì inteso mettere a disposizione della cittadinanza, in collaborazione con la Cooperativa Sociale onlus Alteya, per il Mese di Agosto 2016 un Servizio di Telefono Amico attivando il Numero Verde 800 144 976 al quale rivolgersi per avere informazioni su servizi quali la consegna della spesa a domicilio o il disbrigo di alcune pratiche quotidiane farmacia, medico di base, ecc.).
Il Telefono amico sarà attivo dal luned’ al venerdì dalle 9,00 alle 18,00 e il sabato dalle 9,00 alle 13,00 tranne che nel giorno di Ferragosto.
Marino, 15 luglio 2016
L’UFFICIO STAMPA
Leave a Reply