Pubblichiamo una nota del Comune di Marino.
“ONORE ALLA MADONNA DE U SASSU
FESTEGGIAMENTI DAL 28 LUGLIO AL 1° AGOSTO
LA MANIFESTAZIONE E’ ARRIVATA ALLA 33 ^ EDIZIONE
Si svolgeranno dal 28 luglio al 1° di agosto 2016 i festeggiamenti in onore della Madonna de u Sassu a Marino. La giornata clou sarà quella di domenica 31 luglio che si aprirà con la S. Messa alla quale parteciperà anche una rappresentanza dell’Amministrazione comunale che, peraltro, ha concesso ilpatrocinio all’evento il 6 luglio scorso.
La manifestazione, giunta alla 33^ edizione, costituisce un appuntamento molto atteso dai marinesi per celebrare solennemente la protettrice del Rione la cui icona in peperino, posta all’inizio di Via Roma, è méta continua di preghiere, inchini, sguardi imploranti anche solo un saluto o un segno di croce da parte di chi si trova a passare per il centro storico della città. Il programma dei festeggiamenti di anno in anno si arricchisce sempre di più così come sempre più numerosa è la collaborazione da parte di associazioni e comitati nella realizzazione delle varie iniziative.
“Degno di nota in questa edizione – afferma il Sindaco Carlo Colizza – è l’argomento, purtroppo attualissimo in virtù degli episodi di cronaca quasi quotidiana, che viene proposto in ben tre eventi: la violenza sulla donna, anzi la lotta contro la violenza sulla donna su cui riflettere attraverso una proiezione cinematografica, un convegno ed una performance artistica davvero originale rappresentata da SegaturArt 2016.”
Leave a Reply