Site icon Noi Cambiamo

Terremoto: Marino abbraccia Arquata

Iniziativa di solidarietà per la raccolta di fondi lanciata dal sindaco Colizza.

 

Grazie ad un contatto diretto tra il Comune di Marino e il Comune di Arquata, paese distrutto nel centro storico dal recente terremoto, il sindaco Colizza ha ufficializzato oggi un gemellaggio di solidarietà tra il comune castellano e il comune marchigiano.

 

Arquata è un comune di poco più di 1000 abitanti e Colizza  ha così commentato dopo il dialogo con il primo cittadino di Arquata, una delle città con cui Marino ha un vincolo storico in virtù della battaglia di Lepanto: “Al momento la necessità primaria non è logistica ma economica. E’ per questo che tutti gli sforzi” ha continuato Colizza ” devono essere incentrati sulla raccolta dei fondi. Nonostante nei giorni scorsi un equipaggio dei VVUU è giunto in loco per portare materiale di diversa natura accompagnato da un camion che ha trasportato generi di prima necessità, abbiamo deciso anche di contribuire economicamente attraverso delle donazioni volontarie per aiutare i cittadini colpiti dal tragico evento.

Chiunque può farlo utilizzando il conto corrente della città di Arquata del Tronto- IBAN: IT33W0306969370100000000246 inserendo nella causale: Solidarietà Terremoto – Marino abbraccia Arquata”

“Oltre alla singola volontà di ognuno di agire in autonomia, a breve organizzeremo una serie di iniziative ” precisa Colizza “volte alla raccolta dei fondi da devolvere alle persone che in questo momento hanno perso la loro casa e i loro affetti. Cerchiamo, dunque, come comunità marinese, di unirci alle altre iniziative di solidarietà e di aiutare al meglio dando, nelle nostre possibilità, un piccolo contributo affinché le persone colpite da questa terribile disgrazia non si sentano sole e abbiano i mezzi necessari per sperare concretamente in un futuro migliore”.

Exit mobile version