Pulizia a Marino centro, Cava dei Selci e Frattocchie e il 17 settembre raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti

Come già avviato da agosto, anche il mese di settembre presenta un fitto calendario di interventi per la pulizia in profondità delle strade di Marino.

Dopo una parte del centro storico di Marino e di Santa Maria delle Mole, è la volta anche di Cava dei Selci e Frattocchie.  Come tutti vediamo ogni giorno la situazione della pulizia delle strade e della raccolta dei rifiuti a Marino aspetta impaziente una nuova organizzazione, legata al porta a porta e alla vera raccolta differenziata, mai avviata compiutamente a Marino. Nel frattempo che questa nuova organizzazione, annunciata con il 2017,  questi interventi strutturati e calendarizzati con continuità dall’Amministrazione e la Multiservizi indicano già la nuova strada che è stata intrapresa per una Marino più pulita.

Ecco una nuova programmazione delle operazioni di pulizia delle strade, disostruzione delle caditoie, e taglio dell’erba previste per il periodo che va dal 14 al 27 Settembre” ha dichiarato il sindaco Carlo Colizza. “Naturalmente le zone non ancora coperte saranno schedulate successivamente. Ricordo anche a tutti i cittadini di prestare attenzione alla segnaletica dei divieti di sosta posta sui luoghi interessati dalle operazioni di pulizia.”

Inoltre, sabato 17 settembre, dalle 7,30 alle 11 della mattina, è stata prevista una seconda raccolta di rifiuti e materiali ingombranti, e ramaglie, con tre centri operativi sul territorio a Frattocchie (La Nave), Santa Maria/Cava dei Selci (Palaghiaccio), e Marino centro storico (Ecocentro S. Antonio): obbligatorio il documento personale che attesti la residenza a Marino per conferire i materiali.

Infine, questo è il programma giornaliero, via per via, degli interventi di pulizia profonda dal 14 al 27 settembre:

Marino Centro

  • 14/9 Corso Vittoria Colonna (da Villa Desideri a Liceo Artistico)
  • 15/9 Via Garibaldi, Piazza Caduti della Foibe, Via Capo D’acqua
  • 16/9 Via Garibaldi, Viale 24 Maggio, Piazzale Donatori Sangue
  • 17/9 Largo Palazzo Colonna, Via del Crocifisso, Via Ciprelli, Via Parco degli Eroi, Via Bellucci
  • 19/9 Via Ferentum, Via Fratti, L.go Zaccaria Negroni

Cava dei Selci

  • 20/9 Via dei Mille, Via Calatafimi, Via Paiella Catullo
  • 21/9 Via Milazzo, Via Volturno, Via Teano, Via Anita Garibaldi
  • 22/9 Via Bixio, Via De Nicola e Via Nievo
  • 23/9 Via Fantinoli, Via Bassini, Via Mosto, Via Paris, Via Berardi Curato, Via Maciocco
  • 24/9 Via Marsala, Via Conti, Via Carini, Via S.Chiara

Frattocchie

  • 26/9 Via Nettunense Vecchia Via Cardinal Pizzardo
  • 27/9 Via G.Amendola, Piazza 21 Ottobre, Piazza grande Torino

Altri articoli che potrebbero interessarti:

3 Comments

  1. Sig.Ra Catherine, il prossimo sabato 17 settembre, viene riproposta la RACCOLTA DEI RIFIUTI INGOMBRANTI ed è riservata ai residenti, quindi porti con sé un documento di riconoscimento. Il sito più vicino a Lei é il Palaghiaccio e deve sapere che questa volta parte anche “l’avvio al riuso gratuito”.

  2. Finalmente il problema rifiuti viene affrontato seriamente dall’amministrazione comunale. In attesa di vedere realizzata la raccolta porta a porta, tutti i cittadini sono chiamati a dare il loro contribuito per la pulizia ed il decoro del nostro territorio

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*