Il giorno 8 Settembre si è tenuto nella Sala Lepanto un evento organizzato dai docenti e dagli studenti del Liceo Artistico Paolo Mercuri di Marino volto a descrivere un progetto molto importante di un percorso pedonale senza barriere architettoniche e che porterebbe dalla Stazione ferroviaria di Marino a Largo Guglielmo Oberdan in pieno centro storico.
Una vera e propria rivisitazione del “Terrazzone” in una veste che offrirebbe la possibilità ai cittadini marinesi di utilizzarlo anche a fini culturali. L’evento, a cui hanno partecipato anche gli assessori Ada Santamaita e Barbara Cerro ha riscosso un notevole successo di pubblico che ha potuto apprezzare l’accuratezza con cui gli studenti hanno presentato e spiegato il progetto nei singoli dettagli .
“Ringraziamo alunni e docenti del nostro Liceo Artistico – hanno dichiarato gli Assessori Santamaita e Cerro – per questa importante iniziativa che dimostra sensibilità nell’amare la propria città e nella voglia di migliorarla rendendola più vivibile e fruibile da parte di tutti”.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Spose Barocche: l’esposizione dell’IIS Amari-Mercuri in Sala Lepanto
- Marino: omaggio a Umberto Mastroianni a vent’anni dalla scomparsa con una mostra nella Sala Lepanto
- Violenza contro le donne: due giorni di riflessione a Marino
- Oltre alla disabilità: incontro al Liceo Joyce di Ariccia
- Insieme è possibile: percorsi alla legalità sabato 11 maggio a Marino centro
Leave a Reply