L’associazione Concretamente di Frattocchie, con sede in via Nettunense Vecchia 7, propone due corsi di scrittura creativa che si avvieranno nel mese di ottobre. Il primo sarà tenuto da Paolo Di Paolo, giovane ma affermato scrittore del nostro territorio, finalista del premio Strega (con Mandami tanta vita) e vincitore del Premio Mondello (con Dove eravate tutti). Il corso, articolato in quattro serate più saggio conclusivo, si rivolge a chi, senza pretendere di avere un particolare talento, abbia comunque superato la paura del foglio bianco.
Chi sente il desiderio di scoprire le proprie abilità narrative ma è ancora ai primi passi potrà invece frequentare un corso trimestrale tenuto da Marina Novelli, scrittrice e scenografa per il teatro e il cinema, nel quale verranno approfonditi i passaggi necessari a scrivere una storia.
L’associazione Concretamente è nata a marzo 2016 con l’obiettivo di promuovere la creatività, soprattutto femminile, e conta oggi una cinquantina di socie e soci.
“Eravamo convinte dell’importanza di offrire uno spazio sul nostro territorio dove le persone – e in particolare le donne – potessero scoprire o riscoprire le loro passioni, le loro qualità nascoste”, ha dichiarato la Presidente Paola Ventura. Le attività dell’associazione, sempre in collaborazione con esperti del territorio, hanno spaziato dalla scoperta delle stoffe o dei gioielli orientali all’approfondimento degli archetipi psicologici delle donne, dalle passeggiate nella Roma etnica o archeologica, all’ikebana, all’alimentazione naturale.
I corsi di scrittura creativa inizieranno a metà ottobre. Per informazioni: .
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Al via i nuovi corsi di musica di Marino Aperta Onlus
- Chitarra per tutti: al via a Frattocchie i nuovi corsi gratuiti di Marino Aperta APS
- Scacchi in Tour grazie al Bilancio partecipato 2021 apre corsi anche a Marino Centro
- ASD “Scacchi in Tour”: al via i corsi di scacchi gratuiti riservati ai cittadini residenti nel Comune di Marino
- Marino Aperta Onlus propone due nuovi corsi di italiano per stranieri sul territorio