Evento enogastronomico “Sua Eccellenza Marino”

© Tutti i diritti riservati dall'autore. Vai al sito originale.

Si aprirà sabato 1° ottobre 2016 ALLE ORE 15,00 sul Belvedere di Largo Oberdan (Terrazzone) alla presenza dell’Assessore alle Attività Produttive Ada Santamaita l’evento “Sua Eccellenza Marino” nell’ambito della 92^ Sagra dell’Uva di Marino: “un panorama di Arte e Sapori”, con degustazioni enogastronomiche con la partecipazione degli Istituti superiori M. Amari di Ciampino, Liceo Artistico di Marino e del CPFP Alberghiero di Marino.
In questo spazio dedicato alle Eccellenze del territorio di Marino, si potranno degustare, conoscere ed acquistare i prodotti tipici di questa cittadina dei Castelli Romani, all’interno di una location incantevole: si potranno assaggiare vini, dolci, confetti, frutta fresca, olio, gelato artigianale, biscotteria secca, prodotti norcini ed un buon caffè, anche avvalendosi di un’area adibita a zona relax con vista sull’imponente scenario del verde della via dei Laghi e sulla grande bellezza di Roma.
L’evento punta a promuovere il patrimonio culturale, artistico, turistico e a valorizzare le attività produttive locali.
Per accedere alla degustazione, si dovrà pagare un biglietto all’ingresso dell’evento di euro 5.
Esibendo il medesimo tagliando alle attività aderenti all’evento Sua Eccellenza Marino, entro le due settimane successive, si potrà usufruire di uno sconto del 5% sugli acquisti effettuati.
All’evento si potrà accedere dalle ore 15.00 di sabato 1° ottobre fino alle ore 22.00 di lunedì 3 ottobre 2016.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

5 Comments

  1. Una edizione della Sagra all’insegna della partecipazione, della Cultura, della riscoperta di tradizioni e valori comuni; un evento concluso in maniera spettacolare dal BANCO DEL MUTUO SOCCORSO ,in piazza S.Barnaba, con un concerto assolutamente indimenticabile: a Marino, con il Banco, l’ACCADEMIA DELLA MUSICA, fortunato chi è riuscito ad assistere a questo concerto, e ad ascoltare le parole d’amore di Vittorio Nocenzi. Per la nostra Città si aprono prospettive incredibili ed insperate fino a pochi mesi fa.

  2. Posso confermare che l’evento sta riscuotendo un successo incredibile: ho dovuto fare 10 minuti di fila prima di poter entrare; il “terrazzone” era pieno di ospiti molto soddisfatti. L’accoglienza, le degustazioni, il panorama e l’atmosfera ripagano ampiamente i “simbolici” 5 euro spesi. Ritengo assolutamente legittimo dare occasioni diverse di partecipazione a tutti i marinesi ed ai tanti turisti; d’altra parte questa vera e propria “esperienza” nel gusto ha lo stesso costo di un panino e un bicchiere di vino, in vendita a tutti gli angoli di Marino. Auspico che analoghe iniziative, di valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti, possano trovare spazio nelle prossime edizioni della Sagra

  3. Questa sera l’evento “Sua Eccellenza Marino” ha dovuto chiudere i battenti, poichè aveva esaurito la “materia prima” a disposizione. Ha riaperto poco dopo, addirittura a prezzo d’ingresso ridotto ! Nessuno si aspettava un successo del genere! Per la prima volta, anche a Marino, un evento di grandissima qualità, è stato proposto, ed entusiasticamente accolto, dai Cittadini di Marino. La Sagra dell’Uva, sotto l’amministrazione a 5 stelle, diventerà un evento di respiro internazionale, di qualità, e di spessore culturale. Nonostante i detrattori di mestiere…..
    Dimenticavo: Sagra bellissima, non perdetevi la fantastica mostra personale di Vito Lolli !

  4. Nella storia delle Sagre dell’Uva di Marino, con mostre mercato dell’artigianato, quindi con esposizioni e degustazioni gratuite e possibilità di acquisti di eccellenze, mai, mai, mai, si è dovuto accedere alle aree pagando un biglietto di ingresso !!! E’ una vergogna!

    • A Marino esiste un detto: “La robba regalata non vale un quattrino”, quindi negli anni passati non sono state valorizzate le nostre eccellenze, ma solamente si sono ridotte a regalia a qualsiasi passante, quest’anno, con solo €5 si sono esaltate, tirandole fuori dalla bolgia infernale e dandogli uno spazio elegante in grado di valorizzarle; daltronde ovunque ci sono eventi enogastronomici di livello si richiede un contributo. Anche alle feste dell’Unità il panino con la salamella si paga!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*