L’invito ad Associazioni, Comitati e cittadini a coinvolgersi sul tema della protezione civile.
Con una nota il Comune di Marino informa che è stato programmato per giovedì 13 ottobre 2016 il secondo incontro del Piano di Emergenza Comunale (PEC) partecipato che si terrà a Santa Maria delle Mole, presso la scuola Vivaldi in via Prati dalle 18 alle 20. Si parlerà di metodo Augustus e della Pianificazione per l’emergenza, con l’intervento di professionisti esperti di Protezione Civile.
“Siamo al secondo appuntamento dopo un buon avvio – ha dichiarato il consigliere Antonio Dibello delegato alla Protezione Civile a Marino – e siamo tutti consapevoli dell’importanza per l’intera popolazione del lavoro che si è avviato con oltre 20 Associazioni e Comitati“.
“Rinnovo il mio invito a nome di tutta all’amministrazione comunale – dichiara il sindaco Colizza – affinché anche le altre associazioni di volontariato, i Comitati di Quartiere e i cittadini di buona volontà si coinvolgano in questo percorso virtuoso verso la redazione del Piano di emergenza Comunale di Protezione Civile. Avere un buon PEC significa prevenire il rischio di danni più gravi: in questa direzione è auspicabile che si muova tutta la comunità”.
Ricordiamo che è possibile trovare informazioni sul PEC partecipato a Marino sul sito protezionecivilemarino.wordpress.com.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Ottimo avvio per il Piano di Emergenza Comunale partecipato a Marino
- Parte la redazione del Piano di Emergenza Comunale partecipato: 6 ottobre primo appuntamento
- Piano di Emergenza Comunale: Sindaco e Giunta incontrano il 26 gennaio i cittadini in Sala Lepanto
- Redazione del Piano di Emergenza Comunale (PEC): presentata formalmente la bozza del Piano!
- Marino: il GCAC precisa il suo ruolo e la sua posizione rispetto a strumentalizzazioni politiche