Redazione del Piano di Emergenza Comunale (PEC): presentata formalmente la bozza del Piano!

© Tutti i diritti riservati. Puoi condividere questa immagine seguendo la nostra policy

Davanti a un folto gruppo di cittadini e rappresentanti di Associazioni e Comitati che hanno partecipato fattivamente alla predisposizione del PEC, il 10 novembre scorso, sotto il coordinamento delle associazioni Marino Aperta Onlus e Gruppo di Presenza Mons. Grassi è stata presentata la proposta del Piano di Emergenza Comunale  nelle sue linee essenziali.

Il lavoro svolto in 45 giorni è stato notevole” specifica una nota comunale “una immane raccolta dati, attraverso schede predisposte dai Cittadini, Associazioni e Comitati (quasi 70 schede concernenti  aree di attesa, 54 aree di accoglienza, 3 aree di ammassamento soccorsi e un 1 area bestiame); sono stati individuati i possibili Centri Operativi Comunali e ben 21 scenari di rischio, il tutto in aderenza alle Linee Guida emanate in materia di Protezione Civile dalla Regione Lazio. Un ringraziamento particolare è stato rivolto agli Enti, Uffici Comunali, Associazioni, Comitati di Quartiere e ai cittadini che si sono impegnati a fornire il proprio contributo nella redazione partecipata del Piano di Emergenza Comunale.”

Il piano, nella sua versione completa, è stato consegnato via posta elettronica classificata il 16 novembre scorso dalle Associazioni alle Autorità comunali per il successivo iter che si concluderà con la discussione e approvazione in Consiglio Comunale, presumibilmente entro la fine del mese di novembre. si ricorda che tutte le informazioni tecniche e i contenuti formativi affrontati durante gli incontri che sono stati svolti sul PEC sono scaricabili dal sito www.protezionecivilemarino.wordpress.com.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*