Comunicato del PCI marinese
Come ha ricordato il Presidente nazionale dell’ANPI, Carlo Smuraglia, ha vinto la Costituzione! Come abbiamo spesso detto nella nostra campagna referendaria, mai gridata e dozzinale e sempre argomentata e ragionata, la Costituzione va innanzitutto applicata, nei suoi indirizzi di uguaglianza e giustizia sociale e in tutti i valori fondanti della Repubblica antifascista. I voti, è oggettivo, si sono sommati anche a chi è distante ed opposto ad ogni nostra ipotesi di accordo politico. Ma la nostra energia è stata spesa anche verso quegli elettori democratici ed antifascisti, che seppure fin qui non ci hanno votato o sostenuto, sono il nostro riferimento per promuovere una società più giusta. Quindi non solo siamo opposti alla destra “tradizionale”, ma anche alla destra camuffata alla Renzi, e alla destra qualunquista alla Grillo. Compiremo ogni sforzo per essere presenti in Italia e qui, a Marino, per essere, come comunisti, parte attiva per una unità della sinistra. Per unire il popolo della sinistra. Per unire il popolo progressista che si riconosce nella Carta Costituzionale.
Per questo, unendo la positività del risultato referendario, e la enorme positività che stiamo riscontrando nel nostro consolidamento di forza comunista, abbiamo promosso questo appuntamento. Vi aspettiamo con piacere e fraternamente.
Sabato 10 dicembre
Imboccando via Roma, la prima possibile svolta è a sinistra in Vicolo Mario percorso fino in fondo si arriva in piazza Daniele Manin. Qui c’è la sede dell’Associazione culturale che ci ospita:
ORE 19:00 APPUNTAMENTO Incontrarsi, ritrovarsi, conoscersi, due chiacchiere tra compagni
ORE 19:30 TUTTI A TAVOLA a gustare la cucina delle compagne e dei compagni: primo, secondo, contorno, dolce, pane, acqua e vino – € 15 a persona.
ORE 20.30 E’ IL MOMENTO DELLA RIFLESSIONE, DELLA MUSICA E DELLA CULTURA.
Poche parole da Maurizio Aversa, segretario della Sezione PCI di Marino
Quindi l’esibizione: “ I Belli Tempi… Conserviamoli…”. Paolo e Rico Faranno proprio Ride.
Stefano 3926587555; Maurizio 3486493210; Sergio 3331581024; Maurizio 3473849031
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Referendum a Marino, il NO al 65,5%: i commenti e i silenzi delle forze politiche
- PCI: In Italia e a Marino proponiamo il “Fronte di Sinistra”. La coalizione di Marino è superata. Ora la sinistra, senza PD.
- Stefano Enderle eletto nuovo segretario del PCI di Marino
- Il 17 settembre incontro pubblico del PCI a Santa Maria delle Mole sul Referendum costituzionale
- Europa Verde Marino puntualizza sull’evento del centro-sinistra di venerdì 9 aprile. Perchè non abbiamo partecipato …