ACAB: la visita al Mc Donald’s di Frattocchie di Santinelli

© Tutti i diritti riservati dall'autore. Puoi condividere questa immagine seguendo la nostra policy

Comunicato Stampa di ACAB a firma del presidente Santinelli

Nei giorni scorsi, il neoeletto Presidente della Associazione ACAB,Sergio Santinelli, si è dedicato a svolgere alcuni dei compiti che gli derivano dal ruolo e dal mandato ricevuto dai soci. In particolare ha provveduto, come da scelta assembleare, a fare richiesta al Comune di Marino, consegnando tutta la documentazione richiesta, risultata completa, per l’iscrizione della stessa Associazione all’Albo comunale della Associazioni che operano senza scopo di lucro.

Questo farà in modo che l’attività, fatta di iniziative, eventi e progetti, dell’Associazione sia poi rispondente a creare, anche col piccolo contributo ACAB, una migliore vita comune nei suoi aspetti sociali e culturali tra i cittadini di S. Maria delle Mole, delle frazioni e dell’intero comune.

Sempre nell’adempimento del ruolo, al fine di conoscere gli interlocutori, anche istituzionali, il Presidente Santinelli, è stato ricevuto, per uno breve scambio di opinioni e fare conoscenza diretta, dall’Assessore ai servizi sociali del Comune di Marino, Barbara Cerro.

In seguito, con un sopralluogo della struttura e, soprattutto, dell’area archeologica che è accessibile liberamente, Santinelli ha visitato il McDrive di Frattocchie, quindi ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Ho potuto costatare di persona la libera accessibilità all’importante ritrovamento di strada romana, addirittura con ritrovamento di tombe a lato strada, proprio così come ben descritto da testi divulgati in queste settimane dal dott. Marco Cavacchioli, noto archeologo che seguiamo e frequentiamo. In particolare – ha proseguito Santinelli – ho verificato, positivamente, come la contrarietà espressa da numerose associazioni, tra cui ACAB, e forze politiche e sociali, ad un precedente impianto commerciale impostato sulla prevalenza privatistica anche dei beni pubblici nonchè storico-archeologici, è stato battuto. Quindi, – conclude il Presidente Santinelli – invitiamo sia i cittadini che gli amanti della storia a visitare l’area archeologica approntata sotto la direzione della Soprintendenza. Confidiamo anche che chi voglia usufruire dei servizi McDrive colga al volo l’occasione per visitare l’area stessa.”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*