Dopo il successo di pubblico del concerto di Natale e dei saggi di musica del 17 dicembre presso l’Aula magna della scuola Primo Levi, il secondo appuntamento di Marino Aperta Onlus per gli eventi natalizi è stato il tradizionale Concerto di Solidarietà presso la casa di cura Villa Nina, del 21 dicembre scorso a Frattocchie.
Con la partecipazione dei bambini, dei ragazzi e delle famiglie dell’Associazione, gli anziani hanno potuto vivere un momento di spensieratezza e serenità.
“Con orgoglio proponiamo da molti anni questo concerto di solidarietà tra gli anziani e gli ammalati” ha dichiarato il presidente dell’associazione Marco Carbonelli “ riscontrando sempre il loro interesse e la loro attesa per l’evento. La presenza di bambini e giovani è motivo di gioia in un ambiente in cui, a causa dell’età e delle malattie, prevale spesso il dolore. Un ringraziamento a tutte le famiglie che ci seguono nelle attività proposte, con entusiasmo e costanza“.
“Il Concerto a Villa Nina” ha dichiarato Armida Marcioni, Vicepresidente di Marino Aperta Onlus “costituisce un motivo di profonda riflessione per tutti noi, in particolare per i nostri ragazzi, un evento in cui si respira la misericordia e la pace che il Natale cristiano annunciano“.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Il programma degli eventi del Natale proposto da Marino Aperta Onlus per Frattocchie
- Il 22 dicembre a Frattocchie ‘Natale in Famiglia’ con Marino Aperta Onlus
- Quando i bambini stupiscono gli adulti: il Piccolo Coro di Marino Aperta Onlus nella chiesa di Frattocchie
- Le iniziative di Marino Aperta Onlus per il Natale a Frattocchie
- Marino Aperta Onlus: ecco il programma del “Natale in Famiglia”. In arrivo per gennaio un nuovo Musical …