L’assessore Trinca incontra la delegazione del PCI sul cemento al Divino Amore

© Tutti i diritti riservati. Puoi condividere questa immagine seguendo la nostra policy

 

Pubblichiamo di seguito la nota emessa dal PCI di Marino sull’incontro con il nuovo ass. Andrea Trinca sui temi urbanistici.

Si è tenuto il 5 gennaio scorso a Palazzo Colonna l’incontro tra la delegazione del PCI marinese e l’assessore Urbanistica ing. Andrea Trinca, alla presenza del Capo Segreteria del Sindaco Colizza, Marco Cacciatore.

A introdurre la riunione Maurizio Aversa, che dopo aver ricordato ed espresso l’apprezzamento per la coerenza del trascorso politico dell’Assessore, da anni impegnato anche a distanza, in opposizione ad ogni speculazione edilizia che sottrae suolo e futuro alla cittadinanza e per un uso responsabile delle risorse del territorio, ha consegnato le tesi nazionali intorno alle quali converge l’impegno dei comunisti.

Entrando nel vivo del dibattito, Aversa ha sollevato i punti di contatto e di divergenza rispetto alla Giunta 5Stelle, premettendo tuttavia la propria posizione ormai agli antipodi rispetto al PD locale.

Si è accennato al tema del reddito di cittadinanza, che la Giunta attuale non è ancora riuscita a concretizzare, tra le molte difficoltà ereditate, alla stessa stregua del Bilancio partecipato, che secondo la linea politica dell’Amministrazione, presuppone una preliminare ricognizione e ricostruzione delle realtà sociali costitutive del tessuto connettivo di Marino.

Sull’argomento realmente all’ordine del giorno, in tema di urbanistica il PCI marinese ha chiesto lumi all’Assessore Trinca, circa la strategia che verrà seguita in tema di “Divino Amore”. L’Assessore ha replicato che, oltre agli aspetti ancora da definire, la strategia è stata sin dall’inizio dichiarata dalla Giunta Colizza: coinvolgere la Regione a guida PD, così come le forze politiche e gli attivisti politici locali di buon senso,  nella salvaguardia del territorio dal consumo di suolo. La linea politica di condivisione perseguita dal 5S di Marino, distante da tornaconti elettorali e logiche d’immagine, è stata chiara sin da quando, in sede di Consiglio comunale a settembre, l’Amministrazione ha accettato di coinvolgere il Pd locale nell’attività di persuasione dei vertici regionali: fino ad ora e come negli ultimi anni inerti, nonostante il cambio di rotta dichiarato dalla giunta Colizza a Marino.

Nonostante le rispettive posizioni, che restano distanti, si è concluso l’incontro con un reciproco impegno: quello di continuare la lecita e sana attività di critica da parte comunista, cui corrisponde la volontà espressa dalla Maggioranza di non chiudere le porte a nessuno, piuttosto avvalendosi dei contributi che ogni critica costruttiva può portare, a prescindere dalle diverse posizioni politiche e nel solo interesse dell’intera cittadinanza.

Nota del PCI Marino

Altri articoli che potrebbero interessarti:

2 Comments

  1. E’ chiaro come il sole che il Partito Democratico e i suoi vertici regionali fanno il tifo per i palazzinari e per Parnasi. Altrettanto chiaro è i silenzio dei rappresentanti locali, semplici burattini catapultati dai vari Astorre e dai suoi sodali, per rappresentare il nulla assoluto, purché non si disturbi il manovratore. Nonostante il silenzio complice di Zingaretti, di Civita, e di tutti i politicanti del pd locale, l’affare Divino Amore non andrà in porto. fatevene una ragione.

  2. Il PD e la coalizione di centro sinistra (Di Giulio e company) cosa stanno facendo per svegliare Zingaretti e Civita sul tema Divino Amore ? E’ così difficile fare una telefonatina o mandare un messaggino ? Il centro sinistra, capitanato dalla Di Giulio, è a favore dei palazzinari, oppure pensa di poter richiamare all’ordine il sordo Presidente della Regione ?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*