Pubblichiamo di seguito una nota dell’ANPI di Marino
Nei giorni scorsi ha avuto luogo la riunione del gruppo dirigente della Sezione ANPI “Aurelio Del Gobbo” di Marino. E’ stato dichiarato chiuso il tesseramento 2016, con una variazione positiva, in aumento, delle adesioni. Giunte ora a 54 compagni e compagne iscritte all’ANPI. Non abbiamo ancora “bissato”, per poche unità, il tetto massimo raggiunto qualche anno addietro, ma siamo soddisfatti del successo che sta ricevendo la proposta di presenza culturale, sociale e, in senso lato, politica, la nostra attività e diffusione della linea nazionale e degli eventi che riusciamo, da soli o con altri, a proporre. La vittoria, a cui abbiamo partecipato, dei NO alla modifica costituzionale referendaria ne è testimonianza.
Così come, ne sono concretamente riprova la buonissima iniziativa (Connessioni Culturali) che con l’Associazione Mark Film e col patrocinio dei comuni di Marino e Ciampino, stiamo portando avanti grazie alla scelta del Consiglio d’Istituto del Liceo Artistico Amari Mercuri di Marino/Ciampino, col supporto importantissimo dei docenti e con la preziosa partecipazione degli studenti, sia in “orario scolastico” che in “post orario scolastico”. Una rassegna di incontri e di film-cineforum di cui già tre svolti con successo ed interesse.
Oltre al ruolo di preparazione tecnico-organizzativa svolta dalla prof. Anna Maria Scialis, da Paolo Minucci, da Talia Laurenti, da Maurizio Aversa, da Ugo Onorati e da Edoardo Scialis; ci sono stati gli interventi veri e propri di confronto con gli studenti curati e prodotti da Luciano Saltarelli, da Maurizio Aversa e da Anna Maria Scialis. Questa attività continuerà nei prossimi giorni e settimane secondo il programma reperibile presso l’Istituto, presso Mark Film e presso la nostra sede e il sito ANPI Marino di FB (https://www.facebook.com/Anpi-Marino-897338370318711/?fref=ts) .
Con il ricordo della figura di Nilo Rizzo, il Direttivo, nell’ultima riunione ha poi deciso di dichiarare aperto il tesseramento 2017 da lunedì 23 gennaio e provveduto a riorganizzare le responsabilità del gruppo stesso. A tal fine è stato chiesto alla compagna Anna Maria Scialis di accettare la Presidenza dell’ANPI Marino che, all’unanimità – così come tutte le altre decisioni – è stata positivamente accolta. Conseguentemente, confermando l’incarico di Tesoriere alla compagna Talia Laurenti; è stato chiesto a Paolo Minucci di svolgere le funzioni di Segretario della Sezione. Per meglio favorire la disponibilità ad essere contattati direttamente dagli iscritti, vecchi e nuovi, il Direttivo ha anche deciso di disporre l’apertura oraria della sede, in via Palazzo Colonna, 9, a Marino, il Martedì ed il Venerdì dalle ore 15,30 alle ore 17,30; ed il Giovedì dalle 10,00 alle 12,00.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- La soddisfazione dell’ANPI di Marino: presentata una mozione per la cittadinanza onoraria a Liliana Segre
- Italia Cuba e Anpi insieme a Marino nel nome di Gino Donè: Partigiano e Rivoluzionario
- Le iniziative dell’ANPI di Marino per il 21 e il 25 aprile: convegno, proiezioni, dibattito e brindisi di liberazione
- ANPI Marino: ampliato organismo dirigente
- Duro comunicato dell’ANPI Castelli Romani per la commemorazione di Degrelle
Leave a Reply