La notizia può sembrare secondaria, ma, come lo stesso cons. Valter Petrini ha sottolineato nell’incontro pubblico di sabato 28 gennaio, tanto irrilevante non è per il mondo dello sport e delle Associazioni sportive di Marino.
“La nostra Giunta ha abbassato la scorsa settimana da 7 euro a 4,5 euro l’ora il costo del contributo richiesto alle associazioni sportive per l’uso degli impianti comunali, tornando al valore che aveva 5 anni fa” ha dichiarato soddisfatto Petrini ” e siamo convinti in questo modo di poter aiutare le associazioni sportive del territorio che tanto fanno per i nostri ragazzi e le famiglie, consentendogli un fardello meno pesante dal punto di vista economico, in questo momento di grande crisi economica.”
Continuando, il cons. Petrini si è detto convinto che questa riduzione della tariffa potrà riverberarsi anche sui costi dello sport a Marino, consentendo una maggiore partecipazione dei giovani e in generale della popolazione sportiva.
Immediato e unanime l’apprezzamento delle Società sportive che sia attraverso i Social Network sia con comunicazioni dirette hanno dichiarato la positività di questa decisione della giunta.
Un commento per tutti, a titolo d’esempio, rintracciabile su facebook da parte di un dirigente sportivo: “Ringraziamo la nuova amministrazione per il ripristino di una quota-palestra vicina al valore effettivo degli impianti . Ottimo segnale per lo sport a Marino.”
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Misure per il settore sport e collaboratori sportivi: emanato il Decreto attuativo per ricevere le indennità previste dal Cura Italia
- All Star Summer 2024 a Cava dei Selci
- La Regione Lazio vara misure straordinarie per lo sport: sostegno agli operatori sportivi e alle famiglie
- Vivi lo Sport: partecipazione alle attività fisiche e sportive al Parco della Pace
- “Buoni e Voucher Sport” per minori, disabili, giovani e anziani dalla Regione Lazio
Risultati tangibili del M5S A Marino: si abbassano le tasse per le associazioni! Continuate così.