Nell’ambito del Viaggio della Memoria, che vedrà gli studenti del Liceo Ugo Foscolo e dell’Istituto Leonardo Murialdo di Albano Laziale visitare la città di Cracovia ed i campi di sterminio di Auschwitz e Birkenau, la testata giornalistica Meta Magazine realizzerà un reportage dal titolo Diario della Memoria, prodotto e firmato da alcuni studenti del corso di comunicazione Giornalista non per Caso, promosso dalla testata nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro. Il reportage racconterà, tramite scritti, fotografie e video, ogni momento di questa esperienza didattica ed emotiva.
Gli studenti: Emanuela Carnevali, Carolina Leuti, Federica Ottaviani, Claudia Fiordalice e Giulia Isopo, per quattro giorni nelle vesti di reporter, firmeranno sulle pagine della testata cronache in diretta ed approfondimenti sul progetto voluto dal Comune di Albano Laziale, unitamente all’Associazione “Vittime del Bombardamento di Propaganda Fide”.
“La realizzazione in prima persona da parte degli studenti di un reportage giornalistico, all’interno del progetto del Viaggio della Memoria – sottolinea l’Editore di Meta Magazine Andrea Titti – per noi rappresenta una ulteriore opportunità che i ragazzi e le ragazze avranno per non dimenticare un momento che va ben oltre la semplice didattica, ma tocca la formazione delle coscienze. Per questo siamo onorati di farci strumento a servizio di una iniziativa così significativa, dimostrando che anche la comunicazione può svolgere a pieno titolo una funzione sociale” conclude Andrea Titti.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Teatro Vittoria: molte iniziative in corso e due appuntamenti a teatro a febbraio
- Inaugurato il Mosaico dei Bambini prodotto dal Progetto ‘Di Nuovo in Contatto’ ad Albano
- L’assessore Cerro ad Albano per ricordare le vittime della mafia
- Oltre alla disabilità: incontro al Liceo Joyce di Ariccia
- Continua il progetto su Dante con la ‘Didattica a Distanza’ per gli studenti dei Castelli Romani
Lascia un commento