Passeggiata Archeologica di Argine via Divino Amore: guardia sempre alta contro la speculazione del cemento

— Uno scorcio dell'area del Divino Amore © Tutti i diritti riservati. Puoi condividere questa immagine seguendo la nostra policy

Argine via Divino Amore (ADA) continua la sua mobilitazione di comitato di cittadini attenti alla salvaguardia dell’ambiente e contro le speculazioni edilizie che hanno martoriato Marino per lunghi anni e che mirano a cementificare anche l’area del Divino Amore/Mugilla/Mazzamagna. L’ultima iniziativa è per una Passeggiata storico archeologica per domenica 5 marzo. Ecco l’invito rivolto ai cittadini dal Coordinamento di ADA.
Mentre la nostra battaglia per fermare il cemento entra nel vivo con nuovi scenari che, oltre ai ricorsi pendenti al TAR, la politica sta aprendo dopo le scelte del Consiglio Comunale di fine settembre 2016, cogliamo la disponibilità di due importanti archeologi per proporre a tutti voi una Passeggiata Storico-Archeologica a Frattocchie per domenica 5 marzo dalle 10 alle 12,30 della mattina, appuntamento al piazzale dietro il Bar Incontro.”
La passeggiata è organizzata da ADA, Legambiente Appia Sud ‘il riccio’ e Italia Nostra Castelli Romani e la partecipazione è libera.
Abbiamo programmato la visita all’area dei Frati Trappisti e alla strada romana sotto al Mc Donald’s” conclude il Coordimaneto di ADA “alla presenza dell’archeologa che ha curato lo scavo e i lavori di recupero Pamela Cerino e dell’archeologo Marco Cavacchioli, vecchio amico di ADA.”

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*