Nuovo Convegno a Marino sulla valutazione geologica del rischio sismico: il 6 aprile con il Gruppo di Presenza Mons. Grassi e Marino Aperta Onlus

© Tutti i diritti riservati dall'autore. Vai al sito originale.
Il Gruppo di Presenza Mons. Grassi e Marino Aperta Onlus propongono, in collaborazione con il coordinamento ViviMarino, il Convegno “Valutazione geologica del rischio sismico nei territori dei Colli Albani”.
Il Convegno si svolgerà in Sala Lepanto a Marino il 6 aprile prossimo, a partire dalle 17,30, con gli interventi del geologo Antonio Colombi dell’Agenzia Regionale Protezione Civile del Lazio, l’arch. Maunela Lauri e l’ass. all’Urbanistica di Marino, il prof. Andrea Trinca.
Nel decimo anno di attività conoscitiva e divulgativa” ha dichiarato l’ing. Corrado Colizza portavoce del Gruppo di Presenza Mons. Grassi “abbiamo preparato l’evento tematico dsulla valutazione geologica del rischio sismico ai Colli Albani. Si tratta di un approfondimento di un rischio previsto nel Piano di Emergenza Comunale appena approvato dal Comune di Marino. Una occasione per presentare da un punto di vista scientifico le diverse modalità di propagazione dell’onda sismica, a seconda dei terreni che percorre e delle relative conseguenze.”
L’ingresso al Convegno è libero.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*