Il Gruppo di Presenza Mons. Grassi e Marino Aperta Onlus propongono, in collaborazione con il coordinamento ViviMarino, il Convegno “Valutazione geologica del rischio sismico nei territori dei Colli Albani”.
Il Convegno si svolgerà in Sala Lepanto a Marino il 6 aprile prossimo, a partire dalle 17,30, con gli interventi del geologo Antonio Colombi dell’Agenzia Regionale Protezione Civile del Lazio, l’arch. Maunela Lauri e l’ass. all’Urbanistica di Marino, il prof. Andrea Trinca.
“Nel decimo anno di attività conoscitiva e divulgativa” ha dichiarato l’ing. Corrado Colizza portavoce del Gruppo di Presenza Mons. Grassi “abbiamo preparato l’evento tematico dsulla valutazione geologica del rischio sismico ai Colli Albani. Si tratta di un approfondimento di un rischio previsto nel Piano di Emergenza Comunale appena approvato dal Comune di Marino. Una occasione per presentare da un punto di vista scientifico le diverse modalità di propagazione dell’onda sismica, a seconda dei terreni che percorre e delle relative conseguenze.”
L’ingresso al Convegno è libero.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Piano di Emergenza Comunale di Protezione Civile: a Marino ne parlano le associazioni
- Decimo convegno sui danni prodotti dal Radon, il 30 novembre Sala Lepanto
- Il Piano di Emergenza Comunale di Marino portato ad esempio dall’Istituto Superiore di Sanità per gli aspetti di alimentazione infantile in emergenza
- Lezione di Protezione Civile anche nelle scuole Ungaretti e Carissimi con il Comitato Quartiere Giovani
- Associazione Mons. Grassi: nuovo convegno sul problema del Radon il 22 novembre