Si è tenuto sabato 8 aprile 2017 presso la Sala Convegni di piazza Lepanto a Marino l’Incontro Pubblico promosso dall’Amministrazione comunale sul tema “Decisioni in Comune – Proposta di un service design collettivo per fare insieme il VERDE URBANO che vogliamo”.
La Giunta comunale era rappresentata dall’Assessore all’Urbanistica Andrea Trinca, dall’Assessore ai Servizi Sociali Barbara Cerro e dall’Assessore ai Lavori Pubblici Adolfo Tammaro. Dopo un primo momento seguito con molta attenzione da parte di cittadini e associazioni di tutte le aree di Marino, protrattosi fino alle 13,00, l’incontro è proseguito su 4 tavoli di approfondimento i cui risultati saranno resi noti a breve per il proseguimento dell’iter di partecipazione iniziato.
Soddisfazione è stata espressa dall’amministrazione comunale che ringrazia i cittadini, le associazioni e la Multiservizi che hanno aderito con una folta presenza a questo primo importante momento di partecipazione diretta della cittadinanza alle decisioni amministrative. “E’ la prima volta che accade e lavoreremo affinché questa buona pratica si consolidi nel tempo e possa dare presto buoni risultati a beneficio di tutti i cittadini.”
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Decisioni in Comune: incontro pubblico sul Verde Urbano l’8 aprile
- Incontro Pubblico su Raccolta differenziata, il 28 giugno in Sala Lepanto con il Gruppo di Presenza – mons. G. Grassi e Marino Aperta Onlus
- Incontro dei cittadini di Frattocchie con l’Amministrazione il 20 dicembre … e i commercianti preparano una polentata con brindisi!
- Secondo incontro di Politeia 2018 con Marino Aperta: lunedì 16 aprile a Frattocchie ore 18,45
- Punto a Capo Onlus presenta “Dopo di noi”, incontro sul tema della disabilità nella sua forma di assistenza del “dopo”