Con una locandina che propone insieme buona parte delle forze uscite sconfitte dalle ultime elezioni, dal centrodestra di Cecchi a componenti del centrosinistra della Di Giulio, è stata indetta per il 12 aprile dalle ore 10 alle ore 12 una manifestazione davanti alla fantomatica delegazione voluta – e contrattualizzata – dal centrodestra prima dell’arresto del Sindaco Silvagni, in un posto che fa rabbrividire: vicolo del Divino Amore a Frattocchie. Il motivo che mette insieme Forza Italia, Unione di Centro sinistra, Lista Di Giulio, Italia di Valori e una serie di liste civiche più o meno rappresentative del tessuto sociale marinese è l’annunciata chiusura per il mercoledì dei servizi di protocollo nella delegazione a vicolo del Divino Amore sulla via nettunense. Va ricordato che l’amministrazione ‘grillina’, come spesso con disprezzo viene definita dai suoi oppositori, ha annunciato pubblicamente a gennaio scorso che questa delegazione, appena possibile e senza incorrere in penali da contratto, verrà dismessa per ricreare una situazione di migliore servizio per la cittadinanza nella pianura di Marino. Va ricordato che proprio le forze di centrodestra che oggi organizzano con parte del centrosinistra la protesta sono la vera causa del disservizio che ha provocato, per oggettivi motivi logistici e di spazi, la scelta di portare a vicolo del Divino Amore la delegazione.
Prende le distanze ufficialmente Fratelli d’Italia con un comunicato critico dell’ammucchiata che pubblichiamo a parte, mentre in silenzio il PD osserva da lontano il raggruppamento fatto da ben 11 loghi (più loghi che voti ha commentato malignamente qualcuno …) evitando di confondersi nel mucchio in questo momento, ma lasciando il logo di Eleonora Di Giulio in bella vista nei manifesti. All’Amministrazione di Colizza il compito immediato di spiegare per bene ai cittadini il perchè di questa chiusura del mercoledì e le tempistiche dell’abbandono di un sito totalmente inadatto per una delegazione per circa 30.000 persone, ma il sorriso nel vedere ‘tutti insieme appassionatamente‘ in un unico listone, compresi molti dei distruttori del nostro territorio, viene davvero spontaneo, visto che a fine governatura mancano ‘appena’ 4 anni e 4 mesi … e la strada è ancora per oltre l’80% del tempo da percorrere prima di rivotare.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Cemento del Divino Amore in Regione Lazio. Civita: ‘Rinegoziamo’, Colizza: ‘Non se ne parla. Piuttosto allarghiamo il parco dell’Appia Antica!’
- Divino Amore di Marino: scacco alla cementificazione!
- Grilli e formiche hanno cambiato la storia di Marino: il Divino Amore è salvo dal cemento!
- Rilascio Carta Identita’ Elettronica: dal 28 novembre riaprirà lo sportello presso la sede distaccata di Frattocchie
- Divino Amore, solo metà Centrosinistra vota a favore della sospensiva del M5S