Tre giorni di grande prestigio a Marino con una offerta originale che va dai piatti tipici, ai piatti più originali, dai corsi di cucina ai concerti di musica e alla birra artigianale, fino all’intrattenimento puro con giochi di tutti i tipi.
Questo è il ‘Castelli Romani Truck Festival’ che il Comune di Marino propone per tre giorni consecutivi dal 29 aprile al 1 maggio – dalle ore 11 alle 24 – a Piazzale degli Eroi, il belvedere di Marino medievale che affaccia sulla slendida pianura romana. L’organizzazione voluta dall’amministrazione marinese prevede anche le navette gratuite dai parcheggi di Cave di Peperino e di Piazzale dei Donatori, una ghiotta offerta per una giornata diversa per tutta l’area dei Castelli Romani e anche per i romani. Ovviamente l’ingresso al festival è gratuito!
“Un vero e proprio raduno culinario di cucine su ruote provenienti da tutta Italia” commenta la nota che diffonde l’iniziativa su Facebook “impareggiabili in quanto a proposta gastronomica ed inimitabili per il loro impatto estetico. I truckers proporranno i propri piatti, veicolatori dei sapori unici del territorio; piatti “gourmet”, preparati e serviti al momento, all’interno di veicoli originali ed in grado di rivitalizzare le strade di Marino.
Il festival sarà espressione delle tante varietà di cibo passando dalle antiche tradizioni per giungere alle più moderne tendenze. Si potrà godere di tre giornate da trascorrere in compagnia e all’aria aperta, nella cui cornice famiglie e gruppi di amici avranno l’occasione di riappropriarsi delle strade del Paese. Sarà un’esplosione di gusto unita a molteplici attività: ci sarà infatti un’area dedicata ai bimbi ma al tempo stesso la possibilità, per i più grandi, di partecipare a corsi di cucina , workshop e degustazioni.
Per finire giocolieri e truckers , con la loro contagiosa simpatia, allieteranno le giornate insieme a tanta buona musica ed un buon bicchiere di birra.
Una manifestazione con entrata gratuita che offrirà ai cittadini e ai visitatori l’opportunità di vivere un’esperienza insolita caratterizzata dal cibo e le sue tante contaminazioni, un vero ‘Food Immersion’ “.
Ecco cosa aspetta, nel dettaglio, il visitatore per i tre giorni della kermesse marinese 2017 voluta fortemente dall’Ammnistrazione Colizza:
+ FOOD TRUCK
+ BANCHI DI ASSAGGIO BIRRA ARTIGIANALE
www.birrificiocastelliromani.it
+ VINTAGE MARKET
+ DJ SET & LIVE BAND
insolitoblusduo
djkaleesi
FunKamillaAcousticTrio
+ PLAY GROUND
+ ARTISTI DI STRADA
www.facebook.com/Parad0xa?fref=ts
www.lucignolofuoco.com/
www.circopatafisico.wordpress.com
+ COOKING SHOW
www.cuochidiroma.it
www.marcomazzone.com
www.rustichella.it
www.wunderkaffee.com
www.lapinseria.info
+ TORNEI CALCIO BALILLA
+ LOCATION VERDI E ATTREZZATE PER L’EVENTO
+ 1000 POSTI MACCHINA
NAVETTA GRATUITA dalle 18,00 alle 24,00 ogni 20′
dal Parcheggio di Cave di Peperino e dal Parcheggio di fronte Cimitero (piazzale Donatori del Sangue) a piazza Matteotti
INGRESSO GRATUITO
EVENTO PROMOSSO DAL COMUNE DI MARINO
MAIL:
INFO: 3407177856
3286118240
3334661977