Venerdì 12 maggio 2017 alle ore 18:30 il Gen. Marco Ciampini affronterà nell’ultimo incontro di Politeia 2017 a Frattocchie il tema del “La globalizzazione: un nuovo assetto dei rapporti mondiali”. Al Generale Ciampini, oratore molto apprezzato dei cicli di Politeia degli ultimi anni, il compito, quindi, di chiudere gli approfondimenti del 2017.
Politeia è la scuola di formazione socio-politica che Marino Aperta Onlus organizza da 11 anni sul territorio di Marino. Quest’anno gli incontri si sono svolti per la prima volta nella Sala del Centro Anziani di Frattocchie, Via Nettunense Vecchia, Frattocchie, ore 18:30 – 20:00.
“Anche per questa edizione di Politeia siamo arrivati alla fine della programmazione prevista ” ha dichiarato il direttivo di Marino Aperta Onlus. “Con un approfondimento che partendo da Giulio Cesare e dalla società civile romana è arrivato sino ai nostri giorni con il tema della globalizzazione. Vogliamo cogliere l’occasione per ringraziare il Centro Anziani di Fratocchie per la gentile ospitalità e don Bruno Meneghini, Presidente Onorario della nostra associazione, per il consueto impegno nella progettazione della scuola socio-politica di quest’anno.“
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Il 5 maggio nuovo incontro di Politeia a Frattocchie: si parla di globalizzazione
- L’Associazione “Marino Aperta Onlus” lancia la scuola Politeia per il 2018
- Politeia riparte da Giulio Cesare: prima conferenza a Frattocchie il 24 febbraio
- Politeia a Frattocchie: la scuola di formazione di Marino Aperta Onlus arriva all’XI edizione
- Secondo appuntamento con Politeia 2017 con il prof. Maritano
Lascia un commento